Credit Photo: Alessandra Marrapese - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Domenica 15 settembre scatta la seconda giornata del campionato di Serie C femminile.  Ad aprire il turno il derby Siracusa-Palermo che si giocherà sabato 14 settembre. Calcio d’inizio alle 15.30 ad eccezione di Blues Pietrasanta-Tharros che si disputerà alle ore 14 mentre Salernitana-Matera Città dei Sassi andrà in scena alle 16.30.

Dopo la prima giornata, nel Girone A il Sadriano si piazza subito al primo posto in classifica dopo il 4-0 inflitto al Formello. A seguire Pro Sesto che ha calato il poker all’Independiente Ivrea mentre Azalee Solbiatee dovrà difendere i punti incassati contro il Bellinzago. Ottimi risultati riportati da Real Meda, Tharros e Moncalieri. Nel Girone B il Venezia FC si mette subito al timone della classifica insieme, a parità di punti 3, a Jesina, Villorba, Suditirol, Trento e Vicenza. Lo Jesina andrà a trovare le vicentine che cercano di riscattare il ko subito dal Suditirol mentre il Venezia 1985 scenderà in campo dopo aver riposato, dovrà vedersela con il Trento che ha già messo a segno due gol contro l’Accademia SPAL. Nel Girone C il Matera Città dei Sassi sarà ospite della Salernitana che cercherà il riscatto dopo il ko contro il Grifone Gialloverde. Il Villaricca reduce del 4-1 contro il Trastevere andrà a trovare la neo promossa Giovanile Rocca. La Gelbison ha pareggiato con il Frosinone e si prepara ad affrontare il Montespaccato. Riflettori puntati sui derby Siracusa-Palermo e Roma-Grifone Gialloverde, mentre il Lecce va a trovare il Frosinone.

SERIE C – 2ª Giornata  

Girone A: Monterosso-Spezia (Caresia di Trento), Pro Sesto-Moncalieri (Gippetto di Reggio Emilia), Independiente Ivrea-Women Torres (Monti di Como), Blues Pietrasanta-Tharros (Mozzillo di Reggio Emilia), Sedriano-Real Meda (Bevere di Chiasso), Angelo Baiardo-Azalee Solbiatese (Laugelli di Casale Monferrato), Bellinzago-Formello (Tassano di Chivasso)

Riposa: Lesmo

Girone B: Trento-Venezia 1985 (Pappalardo di Crema), Venezia FC-SPAL (Gambin di Udine), Tavagnacco-Gatteo a Mare (Bortoletto di Treviso), Villorba Treviso-Vicenza (Zamagna di Saronno), Isera-Riccione (Nonnato di Rovereto), Ravenna Women-Chieti (Ferroni di Fermo), Real Vicenza-Jesina (Previdi di Modena)

Riposa: Sudtirol

Girone C: Siracusa-Palermo (Diella di Vasto), Frosinone-Women Lecce (Tomei di Sapri), Montespaccato-Dolphins Agropoli (Carlucci di L’Aquila), Salernitana-Matera Città dei Sassi (Iudicone di Formia), Roma-Grifone Gialloverde (Alfieri di Nola), Trastevere-Nitor (Riglia di Ercolano), Giovanile Rocca-Villaricca (Boccuzzo di Reggio Calabria)

Riposa: Catania