La Serie C apre il turno sabato 12 ottobre con l’anticipo delle gare Lesmo-Tharros e Trastevere-Women Lecce. Domenica 13, tutte le formazioni scenderanno in campo per disputare la sesta giornata del campionato Nazionale. Calcio d’inizio alle 15.30, quattro le variazioni di orario: si comincia con Tharros-Angelo Baiardo (A) alle 14, a seguire Venezia 1985-Villorba Treviso (B), Villaricca-Palermo (C) alle 14.30, Monterosso-Women Torres (A) alle 15 e Moncalieri-Sedriano (A) che chiuderà il turno alle 17.30.
La quinta giornata è stata ricca di successi e con tanti movimenti in classifica. Nel Girone A tanti gol: il Moncalieri ha sorpassato il Real Meda e si è messo al comando della classifica con punti 13 dopo aver segnato sette reti contro il Sedriano, lo Spezia ha concluso 8-1 il match con le Blues Pietrasanta e brutta giornata, da archiviare, anche per il Formello che è stato travolto dalle scatenate Azalee, per 8-1 . Il Monterosso si allontana dalla zona più a rischio e manda all’ultimo posto la Women Torres che incontrerà la Pro Sesto. Nel Girone B si sono registrate diciassette reti e con uno scatto in avanti, il Vicenza ha superato il Venezia FC. Il Villorba Treviso non è riuscito a superare il Venezia 1985 che grazie alle reti firmate da Conventi e Trevisiol si è portato avanti in classifica. Bella sfida per il Trento che ha calato il poker al Comunale Tavagnacco, in rete Mascanzoni, Rosa e doppietta di Pellegrini. La doppietta di Hassanaine e la rete di Racioppo arrivata a dieci minuti dalla fine del match hanno dato alla SPAL la sterzata dall’ultimo posto che è stato occupato dal Ravenna. Nel Girone C sono sempre le squadre del Trastevere e della Roma CF a contendersi il tetto della classifica a parità di punti 13. Raggiunte dal Frosinone che ha pareggiato (2-2) con il Gelbison, ora dovrà vedersela con la Roma CF. La Città dei Sassi dopo la pesante sconfitta subita dalla capolista per 5-0, ha segnato sul tabellone la seconda vittoria in campionato contro le ragazze della Giovanile Rocca (3-0): Paparella, Sgaramella e Picchirallo le autrici del tris, non vinceva dalla prima giornata terminata 3-2 con il Montespaccato. La Salernitana non riesce a sbloccare la sua posizione, le ragazze di Valentina De Risi cercheranno il riscatto contro il Montespaccato. Il Palermo ha perso in casa del Villaricca mentre le ragazze della città dell’elefantino hanno pareggiato 2-2 con la Nitor Brindisi.
SERIE C – 6ª Giornata
Girone A: Lesmo-Tharros (Bragagnolo di Castelfranco Veneto), Women Torres-Pro Sesto (Tedesco di Battipaglia), Blues Pietrasanta-Monterosso (Sacco di Novara), Sedriano-Spezia (Maiellaro di Parma), Angelo Baiardo-Independiente Ivrea (Pastori di Busto Arsizio), Azalee Solbiatese-Real Meda (Panariti di Torino), Bulè Bellingago-Moncalieri (Ermini di Genova)
Riposa: Formello
Girone B: Comunale Tavagnacco-Venezia FC (Dumitrascu di Finale Ligure), Villorba Treviso-Trento (Puntel di Tolmezzo), Isera-Venezia 1985 (Stanzani di Bologna), Ravenna-SPAL (Meta di Vicenza), Real Vicenza-Gatteo a Mare (Pandini di Bolzano), Sudtirol-Vicenza (Palmisano di Saronno), Jesina-Riccione (Reali di Foligno)
Riposa: Chieti
Girone C: Trastevere-Women Lecce (Zito di Rossano), Salernitana-Montespaccato (D’Agnillo di Vasto), Roma-Frosinone (Nieddu di Sassari), Giovanile Rocca-Dolphins Agropoli (Navarino di Taurianova), Siracusa-Matera Città dei Sassi (Pellegrino di Teramo), Catania-Grifone Gialloverde (Arnese di Teramo), Palermo-Nitor (Panici di Aprilia)
Riposa: Villaricca