Credit Photo: Stefania Bisogno - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Domenica 1 dicembre scatta la 13ª giornata di Serie C femminile che ritornerà sui rettangoli di gioco il 12 gennaio 2025. I prossimi appuntamenti saranno dedicati alla Coppa Italia Serie C, in programma l’ 8, 15 e 22 dicembre. Le formazioni scenderanno in campo alle ore 14.30 con due anticipi in programma la mattina: si apre alle 10 con Trastevere-Siracusa (C ), a seguire Women Lecce-Grifone (C) alle 11.30; nel pomeriggio, Spezia-Tharros (A) si giocherà alle 14 e Frosinone-Nitor, Montespaccato-Villaricca, Salernitana-Palermo e Roma CF-Catania (girone C), alle ore 15.

La dodicesima giornata. Nel girone A le spezzine, grazie alla doppietta firmata da Codecà, hanno ottenuto punti importanti contro il Real Meda, domenica ospiteranno la compagine sarda della Tharros che cercherà il riscatto dopo la sconfitta per  2-3 contro il Moncalieri. Il Bulè Bellinzago è riuscito ad allontanarsi dalla zona più a rischio della classifica, le reti di Lattanzio e Barbini hanno lasciato il Sedriano al quartultimo posto. Nel girone B la capolista veneta cade in casa della Jesina a tutto vantaggio del Trento che continua a raccogliere punti preziosi soprattutto dopo il 7-2 contro le marchigiane che incontreranno il Riccione, fresco di vittoria grazie alle reti di Dellialisi, Pederzani e Remondini nella sfida con il Venezia 1985 (3-2). Nel girone C la Gelbison continua a collezionare vittorie, rete di Vergari e doppietta di Sacco, ha fermato le grifoncelle, confermandosi al primo posto. Incalzano Trastevere, Frosinone e Roma CF a parità di punti 26. La Città dei Sassi, dopo il 5-3 contro il Grifone, incontrerà la capolista. Ottimo lavoro della Salernitana, la rete decisiva di Olivieri, contro le catanesi, ha spostato l’insidiosa posizione in classifica.

SERIE C – 13ª Giornata     

Girone A: Moncalieri-Independiente Ivrea (Costa di Busto Arsizio), Spezia-Tharros (Bassetti di Lucca), Monterosso-Real Meda (Manno di Torino), Pro Sesto-Formello (Spinelli di Cuneo), Women Torres-Azalee Solbiatese (Ferruzzi di Albano Laziale), Blues Pietrasanta-Lesmo (Calzolari di Alba), Sedriano-Angelo Baiardo (Massari di Torino)
Riposa: Bulè Bellinzago

Girone B: SPAL-Gatteo a Mare (Gallo di Mestre), Venezia 1985-Vicenza (Toselli di Gradisca), Trento-Riccione (Brozzoni di Bergamo), Venezia FC-Chieti (Marinoni di Lodi), Tavagnacco-Jesina (Zampieri di Rovigo), Villorba-Sudtirol (Copelli di Mantova), Isera-Real Vicenza (Lotito di Crotone)
Riposa: Ravenna Women

Girone C: Gelbison-Matera Città dei Sassi (Lupinski di Albano Laziale), Women Lecce-Grifone Gialloverde (Lupo di Venosa), Frosinone-Nitor (Palmieri di Avellino), Montespaccato-Villaricca (Gallorini di Arezzo), Salernitana-Palermo (Giordani di Aprilia), Roma CF-Catania (Pascuccio di Piombino), Trastevere-Siracusa (Coppola di Castellammare)
Riposa: Giovanile Rocca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here