Credit Photo: Alessandra Marrapese - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Serie C apre il turno sabato 19 ottobre (ore 15) con l’anticipo del match Venezia 1985-Ravenna; domenica 20, tutte le formazioni scenderanno in campo per disputare la settima giornata del campionato Nazionale. Calcio d’inizio alle 15.30, ad eccezione di Women Lecce-Giovanile Rocca (C) che comincia alle ore 11.30, a seguire Tharros-Azalee Solbiatese (A) alle 12, Gelbison-Siracusa (C) alle 14.30 e Montespaccato-Roma CF alle 16. Un posticipo: mercoledì 23 ottobre si giocherà Venezia FC-Villorba (B).

La sesta giornata si è conclusa, nel Girone A, con il Moncalieri, che dopo aver battuto per 1-0 le ragazze del Bellinzago, ha confermato il ruolo di capolista. Subito dopo, a parità di punti 15, si trovano a contendersi il primo posto Spezia e Real Meda. Ancora nessuna vittoria per le sarde della Women Torres che restano sul fondo della classifica dopo essere state travolte dalla Pro Sesto. Nel Girone B il Venezia FC riprende il suo posto al comando della classifica dopo che il Sudtirol ha fermato la corsa al Vicenza. Molto bene il Trento che ha portato a casa punti importanti e tanta soddisfazione della giocatrice Isy Pisoni che ha realizzato la sua rete e che abbiamo conosciuto durante i tornei disputati con la Rappresentativa Nazionale Femminile LND. Nel Girone C, a parità di punti 16, ci sono sempre le due squadre romane del Trastevere e della Roma CF, ora le segue la Gelbison, neo promossa in Serie C che sta disputando un ottimo inizio di campionato, attualmente imbattuta ha rifilato una cinquina ai danni della Giovanile Rocca, posizionadosi al terzo posto. Anche il Palermo ha potuto festeggiare la giornata guadagnando punti contro le brindisine della Nitor (5-1).

SERIE C – 7ª   GIORNATA

Girone A: Independiente Ivrea-Lesmo (Isnardi di Albenga), Moncalieri-Angelo Baiardo (Matteo di Sala Consilina), Monterosso-Sedriano (Emanuele di Teghille Collegno), Pro Sesto-Blues Pietrasanta (Guacchione di Collegno), Real Meda-Formello (Cafaro di Alba Bra), Spezia-Bule Bellinzago (Solito di Piombino), Tharros-Azalee Solbiatese (Ruqa di Roma 2)
Riposa: Women Torres

Girone B: Venezia 1985-Ravenna (Luglio di Gradisca d’Isonzo), SPAL-Real Vicenza (Massari di Torino), Riccione-Chieti (Zampieri di Rovigo), Gatteo a Mare-Sudtirol (Pasqualini di Macerata), Trento-Isera (Carrisi di Padova), Vicenza-Jesina (Copelli di Mantova)
Riposa: Tavagnacco

Girone C: Dolphins Agropoli-Siracusa (Petraglione di Termoli), Frosinone-Trastevere (Pascuccio di Ariano Irpino), Grifone Gialloverde-Palermo (Rotondo di Frattamaggiore), Matera Città dei Sassi-Catania (Valentini di Brindisi), Montespaccato-Roma CF (Ciaravolo di Torre del Greco), Nitor-Villaricca (Testoni di Ciampino), Women Lecce-Giovanile Rocca
Riposa: Salernitana