Credit Photo: Alessandra Marrapese - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Serie C, domenica 6 ottobre, scenderà in campo per giocare la quinta giornata del campionato Nazionale. Cinque le variazioni di orario: si comincia con Tharros-Angelo Baiardo (A) alle 14, a seguire Venezia 1985-Villorba Treviso (B), Villaricca-Palermo (C) alle 14.30, Monterosso-Women Torres (A) alle 15 e Moncalieri-Sedriano (A) che chiuderà il turno alle 17.30.

Il Presidente Federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, per commemorare la scomparsa di Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf.

La quarta giornata si è conclusa nel Girone A con il Real Meda in testa alla classifica, seguita da Moncalieri e Tharros. In salita lo Spezia dopo la vittoria (5-0) in casa della Women Torres. Tutto da rifare per il Monterosso che è uscito sconfitto dalla trasferta in casa della Pro Sesto scivolando al quart’ultimo posto. Il Sedriano in vantaggio contro l’Independiente Ivrea, ha spostato la classifica grazie alla rete del 3-2 di Bragagnolo. Il Formello dopo il ko subito dalle ragazze del Lesmo, incontrerà le Azalee. Nel Girone B il Venezia FC continua a comandare la classifica dopo aver sopreso il Trento con 1-0. Il Vicenza che attualmente occupa il secondo posto, domenica sarà impegnato nel derby contro il Real Vicenza.  Continua l’avanzata del Sudtirol dopo il 6-0 inflitto al Chieti. Molto bene il Gatteo a Mare che si allontana dalla zona a rischio. Nel Girone C continuano le due squadre capitoline del Trastevere e della Roma CF a contendersi il primo posto. Il Trastevere ha ospitato le ragazze della Città dei Sassi travolgendole con 5-0, doppietta di Antonelli e Serao e la rete di Berarducci. La Roma CF, dopo il pareggio in casa del Gelbison Women, affronterà le pugliesi del Lecce Women che sono riuscite a guadagnare terreno dopo aver battuto le ragazze di Valentina De Risi. Le rosa nero del Palermo, dopo il riposo, atterreranno in casa del Villaricca che ha pareggiato con le siciliane del Catania.

SERIE C – 5ª Giornata

Girone A: Formello-Azalee Solbiatese (Sivilli di Chieti), Real Meda-Lesmo (Dossetto di Pinerolo), Tharros-Angelo Baiardo (Pal di Roma 1), Independiente Ivrea-Bulè Bellinzago (Laganaro di Genova), Moncalieri-Sedriano (Mazzoni di Chivasso), Spezia-Blues Pietrasanta (Giorgino di Milano), Monterosso-Women Torres (Frazza di Schio)
Riposa: Pro Sesto

Girone B: Chieti-Jesina (Simonelli di Isera), Riccione-Sudtirol (Pascali di Pistoia), Vicenza-Real Vicenza (Frigo di Parma), Gatteo a Mare-Ravenna (Palombi di Terni), SPAL-Isera (Dallagà di Rovereto), Venezia 1985-Villorba Treviso (Allotta di Gradisca), Trento-Comunale Tavagnacco (Pasquetto di Crema)
Riposa: Venezia FC

Girone C: Villaricca-Palermo (Tavassi di Tivoli), Nitor-Catania (Madonna di Civitavecchia), Grifone Gialloverde-Siracusa (Burgassi di Firenze), Matera Città dei Sassi- Giovanile Rocca (Losapio di Molfetta), Dolphins Agropoli-Trastevere (Frangella di Paola), Women Lecce-Roma (Testaì di Catania), Frosinone-Salernitana (Leone di Avezzano)
Riposa: Montespaccato