Photo Credit: Federico Fenzi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Serie C, domenica 10 novembre, torna in campo per disputare la decima giornata del campionato Nazionale. Si comincia sabato 9, alle ore 16, con l’anticipo del derby Sudtirol-Trento (B), una sfida ad alta quota che si giocherà ad Appiano, sulla strada del vino. Due le variazioni di orario: Giovanile Rocca-Salernitana (C ) si disputerà alle 15 mentre Real Meda-Independiente Ivrea (A) alle 17.

La nona giornata si è conclusa nel Girone A con il Moncalieri che si è visto sorpassare dalle spezzine dopo la vittoria (3-0) contro il Lesmo. Le pantere rosse del Real Meda hanno pareggiato con la Tharros mentre il Formello è precipitato in penultima posizione dopo il match con l’Independiente Ivrea che ha chiuso la giornata con quattro reti. Le Blues per muoversi dal fondo della classifica dovranno cercare la vittoria con il Sedriano. Nel girone B è sempre il Venezia Fc a far da timone con i suoi 24 punti, ha travolto il Ravenna per 6-0 che è andato ad occupare l’ultimo posto. Le trentine non sono andate oltre l’1-1 in una partita equilibrata e combattuta: decisivo il gol di Morleo. Con questo risultato il Trento è salito a quota 19 punti in classifica e conferma il secondo posto. Il Real Vicenza grazie a Matilde De Muri (calciatrice della Rappresentativa Nazionale Femminile LND) è riuscito a mantenere stabile la sua posizione. Chieti e Tavagnacco sono in risalita mentre Gatteo a Mare e Isera non riescono a superare la zona play out. Nel girone C il Trastevere è in testa alla classifica, posizione consolidata dopo aver battuto le ragazze della Salernitana per 2-0, lo insegue la Gelbison che ha calato il poker al Palermo prendendo il posto della Roma che è passata dal secondo al quarto posto. In terza posizione troviamo il Frosinone dopo il 6-1 inflitto al Siracusa. Le materane della Città dei Sassi dopo il 2-0, incassato dal Villaricca, incontreranno le brindisine della Nitor che, dopo l’1-0 realizzato contro il Grifone Gialloverde, cercano di allontanarsi il più possibile dalla zona più a rischio della classifica.

SERIE C – 10ª Giornata    

Girone A: Sedriano-Blues Pietrasanta (Bissolo di Legnano), Angelo Baiardo-Pro Sesto (Merlino di Pontedera), Lesmo-Monterosso (Rashed di Imola), Azalee Solbiatese-Spezia (Cipriano di Torino), Formello-Moncalieri (Galligani di Prato), Real Meda-Independiente Ivrea (Melloni di Modena), Bulè Bellinzago-Women Torres (Riahi di Lovere)
Riposa: Tharros

Girone B: Sudtirol-Trento (Atanasov di Verona)*, Isera-Villorba Treviso (Dania di Milano), Ravenna-Comunale Tavagnacco (Menozzi di Treviso), Real Vicenza-Venezia FC (Duranti di Trento), Jesina-Venezia 1985 (Moretti di Cesena), Chieti-SPAL (Spera di Barletta)
Riposa: Vicenza

Girone C: Trastevere-Roma (D’Agnillo di Vasto), Giovanile Rocca-Salernitana (Kurti di Mestre), Siracusa-Montespaccato (Passarotti di Mantova), Catania-Frosinone (Gippetto di Reggio Emilia), Palermo-Women Lecce (Palma di Napoli), Villaricca-Gelbison (Lupo di Venosa), Nitor-Matera Città dei Sassi (Tagliaferri di Lovere)
Riposa: Grifone Gialloverde