La Serie C femminile scende in campo domenica 29 gennaio per la sedicesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno. Calcio di inizio alle ore 14.30, ad esclusione del match Crotone-Res Women che anticipa alle ore 11.15
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria dell’Olocausto, a seguito dell’approvazione della FIGC, la Lega Nazionale Dilettanti ha indetto un minuto di raccoglimento per tutte le gare dei Campionati dilettantistici in programma dal 27 al 30 gennaio, da effettuarsi al 21° minuto di gioco. Per i Campionati di Calcio a Cinque che adottano il tempo di gioco effettivo, il 21° minuto di gioco corrisponde al 1° minuto del secondo tempo. Contestualmente al raccoglimento, si darà lettura del testo negli impianti sportivi che per dotazioni strutturali lo consentiranno. Di seguito il testo:
“#InDifesaDellaMemoria Perché ci fermiamo al 21’? Dal Binario 21 della stazione di Milano partirono venti convogli deportando gli ebrei e tutti i perseguitati verso i campi di sterminio. Furono in tanti a partire, pochissimi a tornare.
Il Binario 21 è il luogo in cui ebbe inizio l’orrore della Shoa tra il 1943 e il 1945: la Lega Nazionale Dilettanti ricorda le vittime innocenti sui campi di calcio, luogo invece di gioia e divertimento, affinchè le giovani generazioni sappiano, capiscano e comprendano.
#InDifesaDellaMemoria perché “quelli che non ricordano il passato sono condannati a ripeterlo”: questa è la frase incisa in trenta lingue sul monumento nel campo di concentramento di Dachau, per non dimenticare mai”.
SERIE C – 16ª giornata
Girone A: Orobica Calcio Bergamo-Angelo Baiardo (Jusufoski di Mestre), Independiente Ivrea-Pavia (Dasso di Genova), Real Meda-Pinerolo (Frazza di Schio), Città di Pontedera-Azalee Solbiatese (Frizza di Perugia), Freedom-Lucchese (Garbo di Monza), Spezia-Vittuone (Bruschi di Fermo, Su Planu-Fiamma Monza (Di Palma di Cassino)
Girone B: Villorba-Sambenedettese (Zilani di Trieste), Rinascita Doccia-Padova (Antonini di Rimini), Venezia 1985-Lumezzane (Giannì di Reggio Emilia), Portogruaro-Riccione (Ismail di Rovereto), Triestina-Venezia (Ravanelli di Trento), Jesini-Orvieto (Marchetti di L’Aquila), Bologna-Centro Storico Lebowski (Pasquetto di Cerema), Meran Women-Vicenza (Brozzoni di Berfamo)
Girone C: Cantera Adriatica Pescara-Women Lecce (Castelli di Ascoli), Crotone-Res Roma (Recchia di Brindisi), Ludos-Academy Sant’Agata (Velocci di Frosinone), Independent-Grifone Gialloverde (Scarati di Termoli), Vis Mediterranea-Trastevere (Laraspata di Bari), Roma-Nuova Cosenza (Iheukwumere di L’Aquila), Match Point Matera-Chieti (Chiarillo di Moliterno)