Photo Credit: Lega Nazionale Dilettanti

Non si sono fatti attendere i risultati del Progetto Giovani della Lega Nazionale Dilettanti per il Dipartimento Calcio Femminile. Un lavoro pregevole portato avanti attraverso la Rappresentativa Nazionale Femminile istituita durante la stagione sportiva 2020-2021 affidata all’esperienza del tecnico romano Marco Canestro. Soddisfazioni da tre classe 2007 provenienti dal campionato di Serie C nelle fila di Palermo, Real Meda e Riccione, pronte ad esordire con le maglie del Primavera del Parma: si tratta di Beatrice Antoniazzi, attaccante del Real Meda, Aurora Mari, centrocampista del Riccione, e Desirè Di Salvo, esterno del Palermo.

Felice Aurora Mari che ha affermato: “Sono così felice che ancora non ci credo, il mio sogno che prende forma. Desideravo tanto un’occasione come questa, sicuramente cercherò di sfruttarla al meglio. Mi auguro che vada tutto bene. Ringrazio il Riccione che mi ha dato la possibilità di crescere, il mister Marco Canestro di perfezionare le mie qualità tecniche, Patrizia Cottini e tutto lo staff della Rappresentativa Nazionale LND con i quali ho vissuto momenti indimenticabili”.

Contenta anche Desirè Di Salvo che aggiunge: “Il mio stato d’animo è al settimo cielo, sono orgogliosa di me stessa. Se sono arrivata qui è solo grazie alla Rappresentativa Nazionale LND per la visibilità, per aver giocato e vinto la partita contro il Parma durante la quale mi hanno potuto osservare come gioco. Auguro a tutte le ragazze di vivere l’esperienza della Rappresentativa Nazionale LND perché è bellissima, lascia il segno. Ringrazio soprattutto il mister Canestro e l’intero staff che è sempre stato presente, attento e straordinariamente sensibile”.

Il CT Marco Canestro, invece, in chiusura afferma: “Beatrice Antoniazzi nonostante la giovane età ha già disputato tre campionati di Serie C risultando sempre una delle migliori realizzatrici della sua squadra.  Anche con la Rappresentativa ha confermato le sue qualità andando in gol sia al Torneo di Viareggio che al Torneo della Pace. Le sue doti tecniche e la sua freddezza negli ultimi 16 metri sono probabilmente le sue qualità migliori. Merita sicuramente il salto di categoria. Desirè Di Salvo è una giocatrice eccezionale, ha qualità tecniche e fisiche sopra la media. Non è un caso che abbia vinto il premio di miglior giocatrice al Torneo della Pace. Ogni volta che l’ho chiamata in causa ha fornito sempre grandissime prestazioni in cui ha unito capacità di sacrificio e qualità nelle giocate. Il passaggio ad una società come il Parma è stata una conseguenza naturale e Aurora Mari è una giocatrice che in questi ultimi due anni ha dimostrato grandissime qualità tecniche e morali, non per niente ha giocato al Torneo di Viareggio sotto età e da protagonista, infatti è stata scelta come capitano della nuova Rappresentativa U17 che ha vinto vinto proprio contro le pari età parmensi. Faccio un grande “in bocca al lupo” a tutte, sono sicuro che questo è solo l’inizio”.