Credit Photo: Alessandra Mappanese- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Serie C, domenica 27 ottobre, scenderà in campo per disputare l’ottava giornata del campionato Nazionale. Apre il turno, sabato 26 ottobre, il match Blues Pietrasanta-Women Torres (A) alle ore 13. Tre le variazioni di orario: si comincia con Siracusa-Women Lecce (C) alle 11, Formello-Tharros (A) alle 14 e Giovanile Rocca-Frosinone (C) alle 15.

La Lega Nazionale Dilettanti ha aderito alla campagna di Komen Italia sulla prevenzione del tumore al seno. Nella giornata di Campionato dei prossimi 26 e 27 ottobre 2024, la capitana di ogni squadra dovrà indossare all’ingresso in campo la maglietta Komen dedicata. Nelle stesse giornate, ove possibile, bisognerà dare idonea attività divulgativa attraverso la trasmissione con l’ausilio di uno speaker e/o di un impianto audio all’interno degli impianti sportivi per promuovere una doverosa battaglia umana e sociale di consapevolizzazione.

TESTO DA LEGGERE
Nel mese della prevenzione del tumore al seno, la Lega Nazionale Dilettanti scende in campo al fianco di Komen. In Italia una donna su nove si ammala di tumore del seno, ma la diagnosi precoce può fare la differenza con oltre il 90% di possibilità di guarigione e cure meno invasive. Insieme a Komen Italia, promotrice della Carovana della Prevenzione, la Lega Nazionale Dilettanti vuole ricordare l’importanza della tutela della salute. Unitevi a noi, la prevenzione salva la vita.

La settima giornata si è chiusa nel Girone A con le ragazze del Moncalieri che hanno consolidato il primo posto in classifica vincendo il match contro l’Angelo Baiardo. Le pantere rosse del Real Meda hanno lasciato senza fiato le ragazze del  Formello che sono scivolate in penultima posizione. Nel girone B, cinque gare sono state rinviate a causa del maltempo, è stato recuperato il match Venezia FC-Villorba Treviso che si è concluso a favore delle veneziane per 2-1. Il derby trentino Trento-Isera (3-0) ha infiammato gli spalti del Mattarello, le due tifoserie hanno dato vita ad un’atmosfera elettrizzante soprattutto per il risultato guadagnato dalle ragazze di Mauro Perina (3-0). Nel girone C avanza l’imbattuta neo promossa Gelbison che si piazza al terzo posto.  Al timone, a parità di punti 17, le romane del Trastevere e della Roma CF. Palermo e Matera Città dei Sassi hanno fatto un ottimo lavoro e guadagnato punti importanti in classifica. La Salernitana, dopo il riposo, affronterà la Roma CF.

SERIE C – 8ª Giornata

Girone A: Blues Pietrasanta-Women Torres (Dumitrascu di Finale), Sedriano-Pro Sesto (Camia di Nichelino), Angelo Baiardo-Spezia (Balducci di Empoli), Lesmo-Moncalieri (Ismail di Rovereto), Azalee Solbiatese-Independiente Ivrea (Cantoro di Brindisi), Formello-Tharros (Russo di Benevento), Bule Bellinzago-Monterosso (Maione di Ercolano)
Riposa: Real Meda

Girone B: Villorba Treviso-Tavagnacco (Cortese di Bologna), Isera-Venezia FC (Cerea di Bergamo), Ravenna-Trento (Ammannati di Firenze), Real Vicenza-Venezia 1985 (De Stefanis di Udine), Sudtirol-SPAL (Zantedeschi di Verona), Jesina-Gatteo a Mare (Oristano di Perugia), Chieti-Vicenza (Piciucco di Camerino)
Riposa: Riccione

Girone C: Roma-Salernitana (Iacopetti di Pistoia), Trastevere-Montespaccato (Fermo di Torre Annunziata), Giovanile Rocca-Frosinone (Pasqua di Vibo Valentia),Siracusa-Women Lecce (Di Giuseppe di Frosinone), Catania-Dolphin Agropoli (Sivilli di Chieti), Palermo-Matera Città dei Sassi (Cifra di Latina), Villaricca-Grifone Gialloverde (Aurisano di Campobasso)
Riposa: Nitor Brindisi