La Serie C femminile torna in campo dopo la pausa per le festività pasquali: domenica scatta la quattordicesima giornata di campionato, sedicesima nel Girone B, con gli anticipi Monreale-Pescara (ore 11), Crotone-Chieti (11.30) e Permac Vittorio Veneto-Atletico Oristano (ore 14) prima del calcio d’inizio delle altre partite alle ore 15. Si chiude con Independiente Ivrea-Real Meda alle 15.30.
Tra le sfide più attese del nuovo turno c’è Torino-Pro Sesto: la formazione granata, seconda in classifica col Pinerolo, si metterà alla prova con la capolista del Girone A, fin qui capace di pareggiare una sola partita e vincere tutte le altre. Sempre rimanendo al nord, ma questa volta guardando ad est, ecco il big match Trento-Brixen OBI, seconda contro terza forza del Girone B: le ragazze di Spagnolli proveranno a invertire la rotta dopo aver raccolto appena due punti nelle ultime tre gare, dall’altra parte la squadra di Castellaneta viene da quattro successi di fila che hanno rilanciato le ambizioni del club altoatesino. Nel Girone C da seguire con attenzione Filecchio-Jesina: le marchigiane sono avversarie assolutamente da non prendere sottogamba, per le gialloverdi sarà un test importante per mantenere la vetta ora in coabitazione col Bologna. Più a sud ecco infine Res Women-Ternana, sfida che già all’andata ha regalato emozioni a non finire (3-2 per le ragazze di mister Amore). Le giallorosse guidano la classifica del Girone D con un solo punto di vantaggio sulle inseguitrici Chieti e Palermo, di fronte troveranno una squadra in forma come quella umbra reduce da tre vittorie di fila, due delle quali contro team del calibro di Lecce e Pescara.
GIRONE A
Azalee-Alessandria (arbitro Li Vigni di Palermo), Campomorone Lady-Spezia (Chieppa di Biella), Caprera-Pinerolo (Giudice di Frosinone), Independiente Ivrea-Real Meda (Tassano di Chiavari), Speranza Agrate-Genoa (Galioto di Siracusa), Torino-Pro Sesto (Calzolari di Albenga)
GIRONE B
SPAL-Cortefranca (Piovesan di Treviso), Trento-Brixen OBI (Moncalvo di Collegno), Permac Vittorio Veneto-Atletico Oristano (Gatta di Sassari), Portogruaro-Padova (Orazietti di Nichelino), Unterland Damen-Triestina (Frazza di Schio), Venezia-Isera (Quarà di Nichelino)
*riposa Le Torri
GIRONE C
Aprilia Racing-Pistoiese (Criscuolo di Torre Annunziata), Arezzo-Ducato Spoleto (Leone di Avezzano), Cella-Roma XIV Decimoquarto (Pascuccio di Ariano Irpino), Sassari Torres-Riccione (Papagno di Roma 2), Filecchio-Jesina (Frizza di Perugia), Vis Civitanova-Bologna (Petraglione di Termoli)
GIRONE D
Apulia Trani-Palermo (Maione di Ercolano), Crotone-Chieti (D’Andria di Nocera Inferiore), Monreale-Pescara (Leorsini di Terni), Res Women-Ternana (Vittoria di Taranto), Sant’Egidio-Formello (Cortale di Locri)
*riposa Lecce Women
Credit Photo: LND – Lega Nazionale Dilettanti