Mancano ancora quattro giorni al via del campionato, ma la Serie C femminile corre già veloce. Proprio come il suo pallone ufficiale Nike, svelato questo pomeriggio dalla Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con GTZ Distribution, nel nuovo store romano dell’Officina dello Sport all’interno del circolo Aquaniene. Dopo la Serie D e le competizioni dilettantistiche regionali di vertice, anche la terza serie femminile italiana avrà, dunque, il suo modello prodotto dal brand statunitense nelle due versioni gara e allenamento personalizzate col logo della C.
Diversi gli ospiti presenti all’evento, a cominciare da una buona rappresentanza di calciatrici e dirigenti delle società laziali partecipanti al campionato quali Aprilia Racing, Grifone Gialloverde, Res Women, Roma XIV Decimoquarto, Rever Roma e Trastevere.
Ad accoglierli il Presidente LND Cosimo Sibilia, accompagnato dal vicario Ettore Pellizzari e dal segretario del Dipartimento Calcio Femminile Patrizia Cottini: “Se il calcio femminile gode oggi di tutta questa attenzione è anche grazie a noi che ci abbiamo sempre creduto. L’obiettivo della LND è permettere al movimento di continuare a crescere attraverso idee ben precise, penso ad esempio alla nuova selezione Under 20 per la valorizzazione dei migliori talenti della C o all’introduzione del primo torneo eSports dedicato, ma anche grazie a partner come GTZ e Nike. Chiudo con un doveroso ringraziamento a società e ragazze per aver saputo resistere ad un anno e mezzo davvero complicato per lo sport, noi saremo sempre pronti ad ascoltare le loro esigenze”.
Entusiasmo che fa eco nelle parole dell’ad di GTZ RiccardoTrolese: “LND e l’azienda che rappresento condividono un certo tipo di valori che volevamo allargare anche al mondo femminile, sul quale la stessa Nike sta puntando tantissimo. I due palloni personalizzati per la Serie C vanno appunto in questa direzione, per un campionato che così sarà ancora più spettacolare”.
Testimonial d’eccezione l’eterno offensivo della Lazio Mattia Zaccagni: “Un piacere essere qui nella giornata che celebra l’inizio del nuovo campionato, alle calciatrici dico di non smettere di sognare impegnandosi quotidianamente per raggiungere i propri obiettivi. Ho già avuto modo di seguire alcune partite la scorsa stagione e approfitto per fare un grande in bocca al lupo a tutte per quest’anno”.
IL PALLONE – E’ il Nike Academy Pro 21 il pallone ufficiale per gli impegni in campionato e Coppa Italia: dotato della tecnologia Aerowsculpt con intagli sagomati per una traiettoria più uniforme, rivestimento texturizzato per tocco e sensibilità eccezionali e camera d’aria in gomma rinforzata per ridurre le fuoriuscite d’aria e un migliore mantenimento della forma. Per gli allenamenti ecco invece il Nike Park Team 20, pensato appunto per lunghi utilizzi e con una grafica ad alto contrasto che lo rende facilmente visibile in campo.
LA PARTNERSHIP – Con questo nuovo step si consolida ulteriormente il binomio LND-GTZ Distribution, per il terzo anno consecutivo partner nella scelta dei palloni da affiancare alle più importanti competizioni dilettantistiche. Nata nel 2011, l’azienda veneta è diventata in soli dieci anni leader italiano nella distribuzione dei top brand mondiali sportivi con particolare attenzione al teamwear, secondo un approccio orientato alla qualità di tessuti e materiali, all’innovazione tecnologica e alla formazione di consulenti appassionati. Officina dello Sport è la catena di concept store della holding GTZ Distribution, ora presente a Roma, Udine, Aosta, Castelfranco Veneto e Verbania, ma con la previsione di 15 aperture entro il 2021.
Credit Photo: LND – Lega Nazionale Dilettanti