Credit Photo: Federico Fenzi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Un percorso condiviso da tempo quello dell’Area Responsabilità Sociale della Lega Dilettanti e Komen, promotrice del programma itinerante, Carovana della Prevenzione, con un comune denominatore: la prevenzione.

Domenica 17 novembre, infatti, si è svolta una nuova iniziativa, legata alla prevenzione del tumore al seno, nel corso della partita di calcio femminile, Montespaccato-Catania con la carovana di Komen che ha offerto, grazie al supporto della LND, 50 screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno.

Erano presenti anche Massimiliano Monanni, presidente dell’Asilo Savoia, Riccardo Masetti, che guida Komen e Luca De Simoni.

“Come LND  siamo impegnati in un percorso con Komen Italia che sottolinea da una parte quanto lo sport si associ alla prevenzione- dichiara Luca De Simoni, coordinatore Area Responsabilità Sociale della LND- e dall’altra, vuole essere anche un gesto di vicinanza al Montespaccato e alla sua comunità.”

“Siamo davvero grati e orgogliosi che la LND abbia scelto il Montespaccato Calcio quale sede di questa bellissima iniziativa a riconoscimento del ruolo sociale del Programma Talento & Tenacia. Promuovere la salute attraverso la prevenzione ha un grande valore educativo e in questo senso l’iniziativa di oggi rappresenta un esempio per tutte le nostre ragazze e ragazzi”, ha aggiunto Monnanni.