La Lega Nazionale Dilettanti, la componente più numerosa della Federazione Italiana Giuoco Calcio, prosegue il suo processo di innovazione attivando il suo spazio su LinkedIn. L’approdo sul popolare social media avviene subito dopo il potenziamento del proprio dipartimento dedicato alla responsabilità sociale e a quello del marketing, confermando la volontà nel dare sempre maggiore impulso alle moltissime e nuove iniziative che stanno prendendo forma in campo istituzionale, sociale e commerciale.
L’utilizzo di questa piattaforma social, dedicata espressamente alle attività di liberi professionisti e aziende, servirà ad aumentare e stringere ancora di più i legami con tutti gli stakeholder dell’universo LND in grado di contribuire alla causa del calcio di base, favorendo uno sviluppo più funzionale alle esigenze delle società, dei tesserati, sia di livello nazionale che periferico.
“Come istituzione sportiva abbiamo il dovere di intercettare i bisogni delle nostre associate e di valorizzarne le attività” – ha spiegato il Presidente LND Giancarlo Abete – “Per questo abbiamo avviato un processo di riforma della nostra organizzazione orientato alla consapevolezza sociale, alla sostenibilità e all’innovazione. Quest’ultima può tradursi nell’utilizzo di nuovi linguaggi in ambiti sinora mai esplorati dalla Lega Dilettanti, come la sua presenza su LinkedIn”.