Credit Photo: Emanuele Ubaldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato la classifica della Coppa Disciplina relativa al campionato di Serie C femminile. La graduatoria prevede una classifica dove vengono assegnati punti alle squadre in seguito ad ammonizioni, espulsioni e squalifiche verso calciatrici e tesserati oltre a sanzioni, penalizzazioni ed ammende varie per le società stesse. La squadra che al termine della stagione ha accumulato meno punti si aggiudica il titolo di “squadra più disciplinata del campionato”.

Girone A: la formazione più corretta è stata lo Spezia con un punteggio di 4,85 seguita da Lumezzane (5,70) ed Independiente Ivrea (5,80).

Girone B: sul gradino più alto del podio il Trento Calcio Femminile con 3,45 punti con Venezia Calcio 1985 seconda (3,90) e Villorba terza (4,35). A terminare sotto la soglia dei 5 punti (4,80) anche il Padova quarto.

Girone C: in testa la Salernitana con 1,80, formazione con il punteggio più basso dell’intera categoria, con il Crotone secondo (5,75) ed il Matera terzo (8,50).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here