Il mese di maggio per la Serie C femminile si chiude con la diciannovesima giornata di campionato, la ventitreesima nel Girone B, in programma domenica alle ore 15, unico posticipo Caprera-Torino Women (A) alle 16. Prima del calcio d’inizio un minuto di raccoglimento per ricordare Tarcisio Burgnich, campione d’Europa nel 1968 e vice campione del mondo nel 1970 con la Nazionale azzurra recentemente scomparso.
Ternana-Palermo è la sfida in diretta questo weekend sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti: la capolista del Girone D chiamata alla difficile trasferta in Umbria contro la formazione di Migliorini (nelle ultime nove partite sei vittorie, due pareggi e una sola sconfitta per le rossoverdi) per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici Chieti e Res Women prima del turno di riposo di domenica prossima. Chi invece potrebbe festeggiare in anticipo la promozione in B è la Pro Sesto nel Girone A, alla formazione di Ruggeri basta un vittoria in casa dell’Alessandria ultimo in classifica. Nel Girone B sfide delicate per Cortefranca e Trento contro avversarie ostiche quali Atletico Oristano e Unterland Damen, quattro i punti di vantaggio delle rossoblu sulle ragazze di Spagnolli. Nella lotta per non retrocedere l’impegno più difficile è per la SPAL in casa del Venezia. La coppia in testa al Girone C contro le ultime due della classe: la Sassari Torres vuole allungare il record di vittorie consecutive (ora sono dodici) contro la Vis Civitanova, per il Bologna c’è il Ducato Spoleto che saluterà la C in esito negativo.
GIRONE A
Alessandria-Pro Sesto (arbitro Rompianesi di Modena), Caprera-Torino Women (Gallorini di Arezzo), Genoa-Independiente Ivrea (Benevelli di Modena), Pinerolo-Campomorone Lady (Lotito di Cremona), Real Meda-Spezia (Sciolti di Lecce), Speranza Agrate-Azalee (Isoardi di Cuneo)
GIRONE B
Atletico Oristano-Cortefranca (Vincenzi di Bologna), Trento-Unterland Damen (Saugo di Bassano del Grappa), Isera-Triestina (Massari di Torino), Le Torri-Padova (Limonta di Lecco), Permac Vittorio Veneto-Portogruaro (Dania di Milano), Venezia-SPAL (Depaolini di Legnano) *riposa Brixen Obi
GIRONE C
Aprilia Racing-Arezzo (Bonasera di Enna), Bologna-Ducato Spoleto (Galioto di Siracusa), Pistoiese-Cella (Fiorentino di Ercolano), Jesina-Tesina-Roma XIV Decimoquarto (Ravara di Valdarno), Sassari Torres-Vis Civitanova (Giudice di Frosinone), Riccione-Filecchio (Leorsini di Terni)
GIRONE D
Formello-Chieti (Spedale di Palermo), Monreale-Sant’Egidio (Cortale di Locri), Pescara-Res Women (Maresca di Napoli), Lecce Women-Crotone (Aloise di Lodi), Ternana-Palermo (Castelli di Ascoli Piceno) *riposa Apulia Trani
Credit Photo: LND – Lega Nazionale Dilettanti