Seconda sconfitta consecutiva per le tose del Permac Vittorio Veneto, costrette ad arrendersi a una Triestina più cinica. Dopo un primo tempo di gestione segnato da qualche emozione, al 51’ la squadra ospite trova il goal con Antonella Paoletti su uno sviluppo da calcio d’angolo. La numero 77 biancorossa non si fa trovare impreparata e insacca la rete decisiva del match.
Intervistato dal canale YouTube Ufficiale “Calcio Vittorio Veneto”, mister Massimo Zoni fa il punto della situazione in vista della prima giornata di ritorno.
“Della partita di oggi c’è poco da salvare, quasi nulla. Abbiamo mancato completamente l’approccio alla partita, non abbiamo vinto un contrasto. Ci lamentiamo un po’ troppo, dovremmo pensare invece a rimboccarci le maniche, lavorare di più, con più intensità e attenzione. E proprio perché siamo una squadra giovane e non abbiamo ancora mentalità ed esperienza che dovremmo lavorare per acquisirle. Impareremo poi ad approcciare le gare in modo corretto: non deve mai mancare la prestazione, poi ci sta anche perdere”.
Giulia Trevisiol, attaccante classe ’03, è stata costretta a lasciare il campo per un piccolo fastidio al ginocchio, rendendo la squadra ancor meno aggressiva. Il mister però non cerca alibi: “Oggi non era giornata, ci teniamo il risultato del campo. Deve servirci per fare un bel bagno di umiltà e spingerci a fare meglio, lamentandoci di meno e mettendoci qualcosa di più durante la gara. Ci vuole anche un po’ più di rispetto per chi entra in campo a partita in corso, perché fa allenamento tanto quanto chi gioca dall’inizio”.
Sarà il terreno di gioco a dire la verità, intanto testa al prossimo incontro. Domenica 21 marzo le rossoblù ospiteranno il Brixen e dovranno fare un’ottima gara per cercare di avvicinarsi proprio a loro, che occupano in classifica la posizione appena sopra le tose.
Credit Photo: Permac Vittorio Veneto