Yesica Menin, capitano della San Marino Academy, ha parlato sulle pagine del Montefeltro della sua squadra e del percorso verso la Serie A:
“È bellissimo sognare, possiamo raggiungere questo obiettivo solo con tanta costanza e sacrificio. È vietato mollare, vogliamo continuare su questa scia positiva e alla fine trarremo le nostre conclusioni. Auspichiamo il massimo, e il massimo sarebbe sicuramente andare ad affrontare squadre del blasone della Juventus, contro giocatrici che magari sono anche idoli per alcune di noi”.
“Per me il calcio è parte fondamentale della mia vita, è un grosso impegno, ma allo stesso tempo riesce a regalarmi tante soddisfazioni, soprattutto in questa stagione. Il calcio femminile sta prendendo la giusta piega, sono molto felice di questo grande riconoscimento che si sta dando a tutte le calciatrici”.
“San Marino è la mia attuale casa, nonostante io sia di origini argentine. Qui ho trovato una nuova famiglia che è la mia squadra. Ogni giorno mi sento onorata di indossare la fascia di capitano di questa squadra, probabilmente è la forma di soddisfazione più grande raggiunta finora. Inoltre la gente in Repubblica si sta pian piano interessando al calcio femminile e questo ci fa enorme piacere”.
Credit Photo: San Marino Academy