Nella Serie A di calcio a 5 femminile una delle squadre che vuole allontanarsi dalle zone basse è il Royal Lamezia. Il club calabrese, infatti, dista 4 punti dall’ottava piazza che vale la zona play-off che proverà ad avvicinare dal prossimo match sul parquet della Vip C5. Sulla sfida alle porte del 20° turno di campionato a parlare, ai nostri microfoni, è stata la classe ’93 brasiliana Yasmin Milani Toledo che ha dichiarato:
“Abbiamo approfittato questi giorni di sosta del campionato per preparare per questa sequenza di partite importanti che avremo, è stato positivo anche per recuperare alcune infortunate. Con la Vip sarà sicuramente una partita molto difficile e combattuta. Così come noi siamo molto forti in casa e lo abbiamo già dimostrato nella partita di andata, sappiamo che anche loro sono forti in casa e non si faranno respirare manco un secondo”.
“La mia stagione? Non posso ancora dare una valutazione completa perché mancano 3 partite importanti. Ma parlando di quello che abbiamo già fatto, posso dire che abbiamo commesso degli errori che sicuramente sono serviti da lezione. E sicuramente è una stagione di grande crescita, soprattutto mentale. Da giocatrice esordiente in Serie A, però, mi rendo conto che c’è una differenza gigantesca ed una realtà molto lontana dalla Serie B, categoria dove l’esperienza conta molto”.
“Sino ad ora un momento indimenticabile, che porterò sempre con me, resta la prima partita contro Pelletterie in casa nostra. In quel match, da portiere, ad un secondo dalla fine sono riuscita a segnare il gol della vittoria della porta mia. Quello è stato un successo molto importante per raggiungere il nostro obiettivo della salvezza. Ora proveremo a vincere queste ultime 3 partite. Oltre alla sognata salvezza è possibile arrivare tra le otto che andranno ai playoff, anche se sappiamo benissimo che non dipende solo dai nostri risultati”.