Nel girone D di Serie A2 di calcio a 5 una delle squadre che cerca una tranquilla permanenza nella categoria è il Levante Caprarica. Il team giallonero vede in rosa Veronica De Carlo, calcettista classe ’86, che abbiamo raggiunto per qualche battuta sul momento del quintetto pugliese.
“L’ultima partita contro il Noci è stata la gara dove finalmente abbiamo raccolto quanto seminato, è stata una partita perfetta tatticamente e mentalmente dove siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco. Abbiamo preso un gol dopo pochi secondi ma a differenza di altre partite non ci ha scalfite. Anzi, ci ha fatto lottare ancora di più perché volevano a tutti i costi i 3 punti. La prossima gara sarà fuori casa contro il Taranto. Credo in una partita tosta, ma non ci poniamo limiti perché vogliamo raggiungere presto la salvezza facendo quanti più punti ancora a disposizione”.
“Il campionato è bello impegnativo siamo una squadra alla sua prima esperienza in A2. Nessuna di noi, tranne una sola ragazza, aveva mai avuto quest’opportunità di calcare palcoscenici importanti al di fuori della Puglia. Vogliamo fare un regalo a noi stesse ma soprattutto al nostro Presidente Pierpaolo al mister Lucy e a tutto lo staff che fanno tanti sacrifici per noi per renderci quest’esperienza unica. Personalmente, nonostante la mia età non proprio giovanissima, è la prima esperienza in un torneo nazionale. Mi sarebbe piaciuto viverla con qualche anno in meno ma mi piace pensare che è il riconoscimento a tutti i sacrifici che ho fatto nella mia vita”.