Veronica Benedetti, attaccante ventenne del Tavagnacco, ha parlato, a tutto tondo sul calcio femminile, a CalcioinRosa :
IL CALCIO
“Ho iniziato a giocare a calcio a 8 anni nel Cjarlins Muzane, in seguito all’età di 15 anni sono andata al Tavagnacco ed ho iniziato così a giocare con l’Under 19. Ho avuto diverse esperienze con la Nazionale (Under 16-17-19) poi a causa di un infortunio ho avuto un lungo periodo di stop. Ora gioco con la prima squadra”.
IDOLI
“Il mio “idolo” per quanto riguarda il calcio femminile è Alex Morgan mentre nel maschile Cristiano Ronaldo. Uno tra i più bei momenti della mia carriera è stato quando, con la Nazionale U16, abbiamo partecipato al Torneo delle Nazioni ed ho segnato contro l’America, un gol che è valso la vittoria visto che la gara è finita 1-0. Lo ricordo sempre con grande emozione”.
IL TAVAGNACCO
“L’obiettivo salvezza? Penso che il segreto sia di continuare ad allenarci con costanza, sacrificio e grande determinazione. Il mio obiettivo è fare bene e migliorarmi, poi ovviamente l’obiettivo è lo stesso del mio club, la permanenza in Serie A”.
COVID-19
“In questa emergenza ci sono stati assegnati degli esercizi da poter fare a casa in modo autonomo. Ogni giorno il preparatore atletico ci invia una scheda con l’allenamento: fase di riscaldamento (core stability, andature, skip, slanci) e poi un lavoro aerobico, di forza o lattacido a seconda delle giornate”.
Credit Photo: Vanni Caputo