Tra le neopromosse di questa stagione nella Serie A Puro Bio c’è la Villa Imperiale Planet, club veneto attualmente fuori dalla zona play-out grazie ai 24 punti raccolti sino ad ora in classifica. In casa VIP abbiamo raggiunto per qualche battuta Vanessa Jimenez, calcettista classe ’93 ex Bisceglie, che ci ha dichiarato:
“Questo è un campionato un po’ pazzo nel senso che non sai cosa può succedere. Ci sono stati tanti risultati che hanno sorpreso, partita che le squadre dalla parte alta dalla classifica hanno fatto fatica a giocare contro quelle più attardate in graduatoria. Questo vuole dire che il campionato sta diventando più equilibrato e alla fine è più bello da seguire. La nostra stagione la valuto come una stagione di crescita di ogni persona di questa società. Abbiamo iniziato l’anno senza grossi riscontri a nostro favore ma abbiamo trovato un gruppo di persone che si adatta perfettamente. A mio avviso è stata la scelta migliore che ho potuto fare. Abbiamo superato momenti belli e momenti difficili, posso dire che sono fierissima di tutte le mie compagne. Sono fiera dalla mia squadra e sono sicura che la salvezza prima o poi arriverà, perché abbiamo lavorato tantissimo. Sono soddisfatta del nostro percorso, adesso manca il meglio, cioè, prenderci quello che e nostro”.
“Noi siamo una squadra che non molla mai e sappiamo che facendo quello che dobbiamo non ci saranno problemi per la salvezza. Abbiamo nella nostra mano il potere, e questo per essere una neopromossa e bellissimo, perché non siamo stati mai in zona play-out in tutta la stagione. Per me questa annata e una dalle migliori a livello personale, ho avuto la fiducia di tutti e quello mi ha fatto crescere tantissimo. Questa società umile che riesce a vedere prima la persona e dopo la giocatrice, facendoti sentire cosi a casa. In un posto del genere è impossibile non crescere e non avere la voglia di dare in campo quello che loro ti danno fuori. Le mie compagne di squadra sono la parte fondamentale di questa stagione. Senza il loro aiuto e senza loro vicinanza sarebbe stato impossibile tirare fuori il meglio. Quando ho vinto il premio di MVP nella gara contro il Pelletterie è stato un riconoscimento al percorso che abbiamo fatto”.
“La gara contro il Fondi è stata una gara discreta, dove abbiamo fatto il nostro ma non abbiamo giocato come facciamo di solito. Penso che sul momentaneo 5-1 ci siamo rilassati troppo e alla fine abbiamo fatto un po’ di fatica. Ora l’Irpinia. All’andata abbiamo vinto 9-3, questa partita non sara per niente facile. Loro vorrano la rivincita e a noi piacciono le robe difficili, quindi sara molto bella da vedere. Noi affrontiamo la gara come tutte le altre con voglia di fare il nostro meglio, con voglia di divertirci e nelle partite ci divertiamo solo quando vinciamo. Per quello voglio finire la partita con la sensazione di averla goduta ed esserci divertite tanto”.