Alcuni passaggi dell’intervista a Valentina Casaroli, portiere della AS Roma, in vista dell’andata dei quarti di Coppa Italia in casa del San Marino Academy di Sabato.
“Con l’Empoli abbiamo ottenuto una vittoria importantissima, soprattutto per come é arrivata. Dopo Milano c’era un po’ la paura che potesse succedere la stessa cosa, invece é stata una vittoria ottenuta con il gruppo perché anche chi è entrato dalla panchina ha fatto la differenza e siamo felicissime di questo. La sconfitta contro il Milan ha pesato a livello psicologico, perché eravamo in vantaggio di due gol. Come ho detto alle ragazze, le ho viste stremate alla fine della partita perché avevano dato tutto e comunque non avevamo portato a casa il risultato. Quindi era difficile ricominciare, soprattutto ricominciare con la Fiorentina, pero sicuramente ha portato grande voglia di riscatto.”
“La qualità di questo gruppo é essere gruppo. Forse possono sembrare frasi scontate però è veramente la nostra forza, perché abbiamo trovato tante difficoltà, come per esempio la sconfitta con il Milan e credo che qualsiasi gruppo si sarebbe già disintegrato, invece noi da queste difficoltà siamo riuscite a risorgere. Il secondo posto é possibile. lo ho un po’ di timore ogni volta a vedere la classifica, siamo sempre li a fare i conti, invece ora abbiamo deciso di smettere di guardare la classifica e andare avanti di partita in partita; è tutto alla nostra portata e sicuramente dipende tutto da noi perché dobbiamo affrontare partita dopo partita come abbiamo affrontato la Fiorentina e l’Empoli. Poi a fine anno possiamo tirare le somme sperando comunque di non avere rimpianti.”
“Sabato sarà fermo il campionato e giocheremo la Coppa Italia contro il San Marino. Non sarà una partita da sottovalutare, è andata e ritorno e giocheremo da loro l’andata quindi ci terranno a fare bella figura. lo dico sempre che quando si gioca contro la Roma tutti fanno la partita della vita, quindi dobbiamo essere concentrate e soprattutto provare a chiudere la questione nella prima partita in modo da dare più spazio a tutte nella seconda e stare un po’ più tranquille. Puntiamo ad andare avanti in Coppa Italia. L’anno scorso la semifinale con la Fiorentina l’abbiamo persa; quest’anno l’obiettivo é quello di arrivare bene e in forma e cariche perché dopo una semifinale quest’anno ci deve essere anche la finale”