E’ stata una delle protagoniste delle giornate di “Bitetto azzurra”, deliziando il numeroso pubblico con le sua giocate. Parliamo di Giada Greggi, numero 10 delle azzurrine Under 17, calciatrice di Serie A militante della Res Roma. A lei il commento finale delle due gare giocate.
Bilancio piu’ che positivo in questi due test amichevoli dove avete ottenuto una vittoria ed un pareggio contro la Rep. Ceca. Un tuo giudizio sull’ultima gara terminata 0-0.
“Nonostante gli interpreti della gara fossero diversi abbiamo disputato una buona prestazione. Dopo la sconfitta di domenica la Repubblica Ceca è entrata in campo molto agguerrita. Anche oggi abbiamo impostato il nostro gioco senza però trovare il goal”.
Sei stata ospite in questi giorni della città di Bari e Bitetto. Com’e’ stata l’accoglienza dei tifosi biancorossi e della citta’ in generale nei vostri confronti ?
“È stato emozionante vedere tutti quei tifosi a sostenerci in questa impresa. Approfitto di questa domanda per ringraziare tutte le persone che hanno partecipato a questa iniziativa. Spero che questa esperienza sia servita a promuovere il calcio femminile”.
Infine una tua valutazione sulla prossima fase Elite dei Campionati Europei. In un girone di ferro con l’Italia che dovra’ affrontare Germania, Polonia ed Inghilterra, chi vedi come favorite ?
“So che sarà un girone molto impegnativo però noi affronteremo queste partite con determinazione concentrazione e soprattutto coraggio. Secondo me le favorite di questo girone siamo noi e la Germania”.