A coronamento di una grande stagione in cui si è conquistata la promozione in Serie A con la maglia della Pink Bari è arrivata la giusta consacrazione e il meritato premio per il grande campionato disputato, risultando tra le 22 convocate dal tecnico della Nazionale Under 19 Enrico Sbardella per uno stage di lavoro in programma a Coverciano nei giorni 12 e 13 giugno. E’ il momento di dare voce a Lucia Strisciuglio, classe 1999, 11 reti in campionato.
Sei tra le convocate dell’Under 19 di Sbardella. Ti aspettavi questa chiamata in azzurro ? Quando hai ricevuto la notizia cosa hai provato ?
“Beh sicuramente essere convocati nella propria nazionale è sempre un emozione, non mi aspettavo assolutamente questa bellissima opportunità”.
Hai definito la terza rete siglata alla Roma il momento più emozionante della tua stagione. Ci sono altri ricordi piacevoli che ti porterai dentro ? A chi dedichi la promozione e la convocazione in nazionale ?
“Si ovviamente un altro dei ricordi importanti è la partita a Pescara. Vedere sopratutto le mie compagne e lo staff emozionarsi è stato qualcosa di indescrivibile”.
Prospettive ed ambizioni per il prossimo anno in serie A. Ti senti pronta e preparata per affrontare il grande salto nella massima serie ?
“Squadra che vince non si cambia.. sono pronta ad affrontare questa serie A insieme alle mie compagne con la stessa grinta che ci abbiamo messo quest’anno”.
Credit Photo: Lucia Strisciuglio – Facebook