Doppia caduta per il Bellinzago in questo fine settimana autunnale: la formazione piemontese, di fatto, ha subito un risultato in difetto presso l’Antonio Gioia di Volpiano, casa dell’Ivrea, perdendo tre punti fondamentali ad umore e classifica.
Tale rosa (approdata di recente in terza categoria) è entrata in campo per giocarsi il tutto e per tutto contro una opposta mai incontrata prima ed altrettanto vogliosa di riscatto (visto quanto rimediato dalla stessa la scorsa giornata); un faccia a faccia che poteva forse essere diverso, certo è che qualche dettaglio è mancato, così come una buona imposizione del proprio ritmo ed una concretizzazione delle buone giocate costruite.
Lo sa bene la guida delle lupe Mario Reggiani che, nel dopo gara, ai nostri microfoni, ha rivelato: “Abbiamo fatto troppe scelte frettolose anche quando potevamo avere più pazienza; c’è rammarico per aver buttato via qualche pallone di troppo che poteva essere gestito meglio, ma allo stesso tempo soddisfazione per una crescita in termini di possesso.
È mancato il cinismo davanti alla porta, abbiamo avuto quelle due/tre occasioni nitide per poter andare a segno e non le abbiamo sfruttate.
L’Ivrea è stata molto concreta ed ha capitalizzato al meglio l’occasione del goal, oltre a quella del rigore“.
Ora il pensiero interno è rivolto alla prossima fermata di campionato che vedrà la compagine ospitare il Moncalieri, attualmente capolista dopo la larghissima vittoria ottenuta questa domenica; a tal proposito il tecnico, con evidente consapevolezza del potenziale avversario, ha concluso: “Il Moncalieri è tra le squadre candidate alla vittoria del campionato contro cui giocheremo una partita fuori budget. Sarà importante avere un atteggiamento combattivo perché, anche se nettamente favorito, dovremo vendere cara la pelle per giocarci ogni nostra piccola chance“.
Si ringrazia mister Mario Reggiani e la società tutta per la disponibilità.