Stephanie Ohstrom, portiere e capitana della Fiorentina Femminile, si è presentata in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro lo Slavia Praga. Queste le parole dell’estremo difensore svedese rilasciate ai media.
Sui punti forti delle avversarie
Le abbiamo studiate. Sono molto fisiche e utilizzano gli esterni per riempire l’area di rigore. Hanno molta esperienza viste le loro partecipazioni europee. Siamo pronte; entrare in Champions League è come avere un foglio bianco in mano. Si decide tutto in 180 minuti. E’ una guerra e sarà stimolante affrontarla.
Sul Franchi vuoto
Chi ha giocato in questo stadio col pubblico lo ha sempre sentito. Qui abbiamo vinto lo scudetto davanti ai tifosi. Ci manca sentire il loro calore. Il bello è che comunque ci sono vicini tramite i social e in vari altri modi. Sappiamo che sono con noi e porteremo questa loro vicinanza in campo.
Sulle possibilità di passare
Noi abbiamo disputato questa competizione diverse volte. Abbiamo sempre fatto bene. Ci sono capitati avversari forti come Wolfsburg, Arsenal, Chelsea. C’è una forte volontà di vincere. Il mister e lo staff hanno preparato bene la partita; sappiamo cosa fare. Dovremo mostrare carattere e personalità.
Sulle precedenti esperienze in Europa
Niente è impossibile e lo sappiamo. Dobbiamo rimanere unite. Sarà una partita molto fisica e sarà vietato mollare. Possiamo passare il turno.
Sull’approccio mentale alla Champions League
Non dobbiamo cambiare approccio mentale. Non stiamo facendo benissimo in campionato e questo ci da spinta per farci valere di più in Europa. Vogliamo regalare qualcosa al pubblico e alla società che ci sono vicine. Daremo tutto.
Sulle compagne e su cosa dirà loro prima della gara
Prima di queste gare c’è poco da dire. E’ una cosa che bisogna tenersi dentro. Sarò vicina alle ragazze. Non dovremo aver paura di giocare come sappiamo. Giocare una competizione europea è un evento che tutti vorrebbero vivere, dovranno godersela fino in fondo.
Sulla mentalità
Siamo concentrate. Ho visto una buona rifinitura oggi. Ho sentito il cuore battere appena entrate sul terreno del Franchi. E’ un segnale positivo. Sentiamo la partita e ho viste le ragazze cariche. Avranno le mie stesse sensazioni.