Stefano Fiorucci, tecnico della Res Roma, ha parlato a Calcioinrosa di come le giocatrici si allenino a casa e della situazione della sua squadra:
“In questo periodo difficile siamo stati fortunati perché nessuno della società ha avuto problematiche di salute, questo ci ha consentito di affrontare la situazione in maniera un po’ più leggera. Le ragazze ogni settimana ricevono dallo staff un lavoro atletico da fare da sole, con circuiti che consentono di mantenere una capacità atletica, da fare in casa. Inoltre ogni settimana creiamo un video con un’analisi di una partita, evidenziando qualche errore ricorrente oppure cerchiamo di esaltare qualche sviluppo che contraddistingue la nostra maniera di giocare”.
“Sicuramente per noi è stata una stagione di alti e bassi, siamo partiti male e questo ci ha costretti ad inseguire la testa della classifica da subito. Purtroppo durante il corso della stagione abbiamo perso altri punti pesanti che ci hanno tirato fuori dai giochi, mentre altro discorso era la Coppa Italia che ci aveva visto sempre vittoriosi fina alla semifinale di andata. Il futuro? In questo momento sembra impossibile da programmare, l’unica cosa possibile è di farci trovare pronti a qualsiasi sviluppo, quando torneremo alla normalità. Questo è il lavoro che stiamo facendo”.
Credit Photo: Facebook Stefano Fiorucci