Stefania Tarenzi, attaccante dell’Inter e della nazionale italiana, ha parlato ad Inter TV, della su quotidianità, della nazionale e del suo rapporto con l’Inter:
“Sto bene, vivo da sola e quindi è davvero dura per me. Cerco sempre di fare più cose possibili per non pensare a tutto quello che sta accadendo fuori anche se è difficile. Però teniamo duro. In questo periodo guardo serie su Netflix. Canto, mi piace ascoltare la musica. Scrivo qualche pensiero sul diario, sto riscoprendo qualcosa di nuovo. Questo tempo ti fa accorgere di tante cose e ti fa riflettere. C’è sempre qualcosa di positivo”.
“Stiamo facendo il possibile per allenarci, seguendo il programma che ci è stato dato. Manca tantissimo il campo però cerchiamo di divertici e di allenarci nel migliore dei modi. Ho tantissima nostalgia del rettangolo verde, mi manca la sensazione di entrare in campo, dare tutto ed uscire stravolta. Mi mancano ovviamente anche lo spogliatoio e le mie compagne”.
“La Nazionale? Quando credi fortemente in qualcosa, poi riesci a raggiungere l’obiettivo. Sono felice del percorso che ho fatto e spero che possa migliorare sempre più. Stavo per abbandonare il calcio. Ci furono problemi con il mio cartellino, mi hanno fatta stare ferma per 2 anni. I miei cugini correvano in bici, ho fatto qualche gara ma sentivo che non era il mio sport. In una gara mi sono addirittura persa. Dopo fortunatamente hanno risolto il problema del mio cartellino e sono tornata sui campi di calcio”.
“L’arrivo all’Inter? Mi sono trovata benissimo subito dal ritiro, mi hanno coinvolto subito. E anche nella società ho trovato un ambiente sereno. Sono sempre stata bene da subito e quando c’è quest’atmosfera è sempre bello lavorare. Sono felice di essere qui e di far parte di questa società e di questo gruppo”.
Credit Photo: Matteo Papini, FotoItaliaSport