Capitano della Federazione Sammarinese, Simona Innocenti nasce a San Marino il 23 Dicembre del 1992. Inizia a giocare fin da piccola e nutra tutt’ora questa passione. Oltre al calcio, nella sua vita ci sono hobby come lo snowboard e viaggiare, inoltre si definisce molto più forte a giocare del suo ragazzo Mirko.
Laureata al Liceo della Comunicazione di Rimini, è operatore socio sanitario nella Repubblica di San Marino e fa anche parte della Guardia di Rocca compagnia artiglieria della Repubblica di San Marino dal 2014.
Com’è nata la tua passione per il calcio?
La mia passione per il calcio è nata circa all’età di 10 anni, ho iniziato ad avvicinarmi a questo sport grazie a mia mamma e a mia sorella. Quest’ultima ha iniziato a giocare prima di me e un giorno mi portó con sè ad un allenamento e da quel momento non ho più smesso di giocare.
Quanto è importante sia fuori che dentro al campo la figura del capitano?
Penso che la figura del capitano sia importante, secondo me è la persona che rappresenta un po’ tutta la squadra. È un ruolo difficile, ma che ti regala grandi soddisfazioni.
Chi pensi sia la favorita del girone b salire in Serie A il prossimo anno?
Secondo me la squadra più forte del nostro girone è il Sassuolo, quindi penso che saranno loro alla fine a vincere il campionato.
Cosa rappresenta per te il calcio?
Il calcio ha sempre fatto parte di me, non so spiegare a parole che cosa rappresenti, però posso dire che non riesco ad immaginarmi senza un pallone ai piedi o ipotizzare una domenica di divano e tv…
Sogno del cassetto?
Vincere un campionato di serie B e salire in serie A con la mia squadra. Sono ambiziosa.
Un grande ringraziamento al capitano Simona Innocenti e alla società della Federazione Sammarinese per la disponibilità a cui auguriamo in grande in bocca al lupo per il nuovo anno!