Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Trasferta difficile per la Solbiatese Azalee: questa domenica la squadra di mister Marsich si è arresa ad una parità a reti inviolate sul campo della Tharros che ha determinato un punto per parte.
Per la squadra lombarda si tratta del secondo 0-0 di campionato, dopo una sconfitta e tre trionfi totali all’attivo; la giocata più recente, inoltre, ha offerto un settimo posto in classifica, prodotto uscente dei dati sopra citati.

In attesa del rimpatrio dell’insieme gialloblù che prossimamente dovrà vedersela con l’Independiente Ivrea, ecco quanto riferito sulla prestazione davanti alle sarde da Silvia Crestan, centrocampista classe ’92:Non è stata una partita semplice, la Tharros ha dimostrato di essere una buona squadra. Noi abbiamo fatto una buona prestazione ma certamente dobbiamo e possiamo fare di più, soprattutto in fase di possesso“.

Consapevole del potenziale dell’opposta per quanto riguarda l’imminente ospitata a Gallarate, la stessa calciatrice ha, poi, proseguito, affermando:Nella prossima partita incontreremo l’Ivrea, squadra ormai da molti anni in questo campionato. Non mi aspetto una partita semplice; stiamo lavorando sulla nostra fase offensiva, quindi sono convinta che faremo una prestazione migliore della settimane scorse“.

Un campionato sempre più intenso, con obiettivi interni ben chiari e dove la competitività si può toccare con un dito:Penso che siamo una squadra con grosse potenzialità non ancora espresse del tutto, stiamo lavorando per migliorarci partita dopo partitaha concluso a tal proposito la veterana del gruppoFino a questo momento abbiamo fatto dei buoni risultati, le ultime due giornate sicuramente avremmo dovuto fare meglio, ma cercheremo di farne tesoro. Per quanto riguarda il gruppo, credo che le ragazze arrivate quest’anno si siano perfettamente integrate e che ci sia un bel clima e una bella sintonia! Penso che quello in corso sia un campionato di livello molto alto, con tante squadre sulla carta in lotta per le prime posizioni. Lo Spezia? Sicuramente è la squadra da battere, ma nel girone ce ne sono tante altre molto forti“.

Si ringrazia Silvia Crestan e la società tutta per la gentile concessione.