Non sta vivendo un periodo a felice a livello di risultati con la Vis Fondi, ma Silvana Macchia può sorridere perché nella scorsa settimana il telefono ha squillato e dall’altro capo della cornetta le hanno comunicato la riconferma in rappresentativa. Rapresentativa che la vedrà vice del neo tecnico Luigi Battistone, ma lei promette: “I portieri saranno la mia priorità”.
Silvana sei stata confermata all’interno dello staff tecnico della rappresentativa. Te l’aspettavi?
Sapevo di aver fatto bene il mio lavoro con i portieri, ma quando mi è arrivata la chiamata sono stata davvero sorpresa.
Lo scorso anno svolgevi il compito di preparatore dei portieri. Quest’anno sarai vice allenatrice. Come mai questo cambiamento?
Come già sai l’allenatore quest’anno è Luigi Battistone, mio amico e mio preparatore dei portieri alla Woman Napoli. Io gli farò da secondo, ma mi occuperò anche dei portieri principalmente. Sicuramente è un cambiamento importante per me e per ciò che vorrò fare quando smetterò di giocare.
Darai sempre delle direttive ai futuri numero 1?
Come detto prima i portieri avranno la mia priorità perché questo è un ruolo delicato, di responsabilità e cercherò di fare le scelte giuste per questa rappresentativa.
Cosa ti senti di dire alle ragazze che di volta in volta verranno convocate?
Alle ragazze mi sento di dire di dare sempre il massimo, di divertirsi e di esprimersi al meglio in quello che più amano fare. In rappresentativa non devono sentirsi sotto esame, ma libere di dimostraci tutto il loro potenziale.
Secondo te si riuscirà a far lo stesso percorso dello scorso anno?
Per quanto riguarda il percorso di questa rappresentativa noi tecnici ci auguriamo di fare sempre meglio rispetto agli anni passati. Intanto ci concentriamo sui vari raduni e poi ci prepareremo per dare il meglio.
Credit Photo: Pagina Facebook di Silvana Macchia