Samuel Gasperoni, presidente del Ravenna Women, tramite le pagine ufficiali della sua squadra, ha fatto un augurio speciale di una Buona Pasqua:
“Il nostro Club non è soltanto un luogo fisico, ma è fatto di persone che gli danno un senso profondo fatto di passione e coesione. Nessuno, tantomeno io, avrebbe immaginato che sarebbe andata così eppure è passato oltre un mese da quando i campi sono vuoti, gli spogliatoi sono silenziosi, non si sente il fischio dell’arbitro, non ci sono attività, colori, rumori. Nessuno era preparato e forse mai lo saremo a tutto questo. Il rischio di questo distanziamento forzato è che possa realmente incidere sul nostro essere comunità umana, sul nostro modo di pensare e progettare. Sperimenteremo un cambiamento del quadro psicologico e sociale, “giocheremo su un campo diverso”.
Questo virus sta modificando il percepito e senza dubbio interferirà sul nostro ambito pratico, ma non dobbiamo dimenticare che esiste nel nostro DNA la dimensione di speranza e di futuro. Continueremo a sostenere lo sport e lo staff sarà pronto in ogni momento a riaccogliere tutti festanti e pronti a nuove sfide per continuare il nostro cammino. Sarà una Pasqua diversa, nel rispetto delle regole del lockdown e lontani da parenti e amici, ma possano questi giorni di festa portare speranza per un domani migliore. E’ questo il sentito augurio -a nome di tutto il Club- che rivolgo a tutti voi e un augurio speciale a tutti i miei collaboratori, ricordando l’importanza di ciascuno di voi nel nostro Club”.
Credit Photo: Pierangelo Gatto