La Salernitana Femminile è pronta a ripartire. Il prossimo 6 settembre, infatti, sarà in programma al campo “Volpe” un Open Day, a partire dalle ore 17:30. Il team granata sarà, come gli ultimi anni, ai nastri di partenza del torneo di Eccellenza femminile campano. La stessa società punta anche sul settore giovanile a tinte rosa e in tal senso ci sarà proprio l’Open Day aperto a tutte le interessate, senza limiti di età. Queste alcune dichiarazioni raccolte nelle ore scorse dalle tesserate della Salernitana Femminile 1919.
Lara Benigni, difensore delle granata
“Siamo molto entusiaste di ricominciare e di poter dare la concreta possibilità a chi ha la passione per il calcio di giocare nella nostra squadra e vestire la maglia granata. La nostra struttura organizzativa consente di far partecipare ragazze di qualsiasi età, poiché abbiamo le relative squadre Under 15 e Under 17, oltre alla prima squadra. Tutte sono seguite da uno staff altamente preparato e saremo liete di accogliere le nuove leve e iniziare insieme una nuova avventura. Quindi rinnovo l’invito è per le ragazze che amano questo sport o che vogliono mettersi alla prova o perché no imparare. Vi aspettiamo per portare in alto i colori della nostra città. Forza US Salernitana Femminile 1919 “.
Lara Cantiello, difensore della Salernitana Femminile 1919
“Come ogni nuova stagione, siamo impazienti di riprendere, cariche e con l’unico obiettivo di fare il salto di categoria. Nell’ottica di fare sempre meglio, l’Open Day è un tassello fondamentale ed il reclutamento di nuove giocatrici è sempre uno stimolo.
Molte delle ragazze che oggi sono capisaldi della rosa della prima squadra sono state inserite così. Facendo parte di questo gruppo da tanti anni, ricordo ancora gli inizi di molte di loro e con grande soddisfazione ne ho visti i progressi. Alle ragazze che vogliono avvicinarsi a questo sport dico solo di superare preconcetti e non ascoltare chi cerca di dissuaderle. Il calcio non è uno sport da maschi e non si è meno femminili se lo si pratica. Se ti piacciono i tacchi, continuerai ad indossarli una volta tolti i tacchetti. Ribadisco che le uniche cose importanti sono testa e impegno, tutto il resto non conta. Poi per quanto riguarda la parte tecnica, abbiamo uno staff di tutto rispetto alle spalle, in grado di valorizzare le caratteristiche di ciascuna giocatrice”.
Le dichiarazioni di Rosaria Saggese, tecnico dell’Under 15 e 17
“Con questo Open Day si riparte per la nuova annata. Ovviamente anche dopo questa data le nostre porte per appassionate e curiose resteranno sempre aperte. Ci attende un nuovo anno importante a tinte granata: mi auguro che sia ricco di soddisfazioni ma già dare l’opportunità a tante ragazzine di giocare e divertirsi ci riempie di gioia”.
Rosa Punzo, responsabile del settore femminile della Salernitana 1919
“Cerchiamo, come al solito, di dare la possibilità a tante giovani di potersi inserire nella nostra famiglia e si comincerà poi con gli allenamenti. A darci una mano sul campo anche le ragazze già tesserate con noi, che si può dire in buona parte non hanno mai smesso di sudare”.