Una delle formazioni che lotterà per la permanenza nella Serie A Puro Bio è il Molfetta. Il team pugliese, neopromosso nella massima categoria di calcio a 5 femminile, cercherà nelle ultime gara la salvezza diretta senza passare dai play-out. Abbiamo raggiunto per una breve intervista nel quintetto biancorosso Roxy Ion, classe 1993 rumena ex Bisceglie, che ci ha affermato:
“Questo è un campionato combattuto sia in testa alla classifica sia in zona play out, il quale ha anche riservato alcune sorprese nei risultati delle ultime giornate. Dando la possibilità al pubblico di partire molto combattute. Non siamo molto soddisfatte del girone d’ andata perché abbiamo sbagliato alcune partite perdendo punti importanti dovuti anche dall’essere una neo promossa. Nella seconda parte di stagione stiamo dimostrando che gruppo siamo mettendoci il massimo in ogni partita. Stiamo dando tutte noi stesse lottando ogni domenica per centrare questo traguardo importantissimo, nelle partite c’è tantissima gente che ci viene a supportare ed è il minimo per la città di Molfetta che merita di mantenere la Serie A”.
“Per quanto mi riguarda è stato un continuo crescendo nelle mie prestazioni, ho cercato di raggiungere il 100 % perché venivo da un infortunio abbastanza importante è fastidioso alla caviglia. L’ultima è stata una gara tosta e dura che ha lasciato degli acciacchi ad alcune nostre compagne, ma siamo cmq riuscite a raggiungere l’obbiettivo della vittoria.
Ora il derby, che sono sempre gare a se. Il Bitonto, però, è una delle squadre che punta a vincere il campionato. Nel nostro piccolo anche se poche daremo il massimo”.