Manca pochissimo alla chiusura della parentesi campionato e l’Independiente Ivrea non molla nel cercare di spostare gli equilibri con la concorrenza. La formazione allenata da Manuela Pitzalis è reduce da un 2-1 rimediato in campo sardo, ma il bilancio della seconda fase stagionale è pressoché positivo: tre sconfitte, cinque vittorie ed un pareggio.
Da programma, questa domenica sarà l’Azalee Solbiatese l’avversaria delle atlete della squadra piemontese: sarà un ottimo match-test con la possibilità di evidenziare ancora di più le sorti finali. A rendere ancora più allietante la posta in palio i soli 7 punti di stacco l’una dall’altra.
Con piacere ne abbiamo parlato con Roberta Sala, apporto difensivo classe 2001.
Benvenuta Roberta! Come procede il tuo percorso individuale in maglia Ivrea e quali sono le tue sensazioni a poche giornate dalla chiusura del campionato?
Quello attuale, a livello di squadra, è un anno sicuramente migliore rispetto ai precedenti. Siamo un bel gruppo unito e la volontà è quella di riconquistare almeno il quinto posto (anche se, in cuor mio, spero in un quarto!).
Come vedi, invece, il risultato ottenuto domenica in casa Tharros? Un risultato sicuramente differente rispetto a quello ottenuto in occasione d’andata contro la stessa…
Contro la Tharros è stata dura. È una squadra che attacca molto forte e si è visto; personalmente speravo in una vittoria che, però, non è arrivata.
Ad ogni modo tutte abbiamo lottato fino all’ultimo minuto.
Ora vi aspetta una gara complicata contro la Solbiatese, una delle più dirette inseguitrici alla vetta: che approccio servirà e che partita ti aspetti?
Tutte noi siamo già concentrate sulla prossima partita, decisiva direi! Loro sono sempre state poco sopra di noi, ma penso che domenica avremo la possibilità di dimostrare che siamo al loro stesso livello. Sarà una gara bella tosta.
Gli obiettivi che vorresti si concretizzassero in questa fase cruciale per il miglior prosieguo possibile, sia per te che per il team?
I miei obiettivi? Magari è un sogno, ma…perché no? Sarebbe bello poter raggiungere la quarta posizione in classifica! Mancano sei partite, vogliamo vincerle a tutti i costi così da finire il campionato in bellezza.
Si ringrazia Roberta Sala e la società tutta per la gentile concessione.