Renzo Ulivieri, allenatore del Pontedera e presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, è intervenuto ai microfoni di 50 Canale in occasione delle trasmissione Colpo di Tacco parlando del suo Pontedera e della decisione di non far ripartire il campionato.
“Sono d’accordo sulla Serie B a 14 squadre, era l’unica possibilità che c’era, non sono d’accordo sul fatto che non si sia voluto terminare il campionato. La Divisione Femminile e la Federazione voleva andare avanti perché era una possibilità per il calcio femminile, questa scelta credo che possa far fare dei passi indietro. Come Associazione Allenatori ci siamo battuti affinchè il campionato ripartisse, se non con le 6 partite con la proposta dei playoff e dei playout. Non c’era un motivo che uno per dire che non si gioca.”
“La prossima Serie B per noi sarà un campionato durissimo, dobbiamo metterci in testa fin da ora di non retrocedere. Il divario tra la C e la B è grande soprattutto sul piano fisico ma anche su quello tecnico. Dobbiamo cercare di fare un campionato decoroso.”
“Le ragazze hanno lavorato tanto in questo periodo anche a casa. Dobbiamo ripartire presto perché probabilmente anche l’inizio del campionato verrà anticipato”
“La Federazione ha intenzione di sostenere il calcio femminile nelle forma che riusciremo a trovare. Credo che per sostenere debbano essere sostenute quelle società che accolgono le bambine a giocare con i ragazzi fino ai 12 anni. Spero che anche il Pontedera possa intraprendere questo percorso del far giocare le ragazze con i maschi facendo diventare il nostro settore giovanile all’avanguardia”