Il Chievo Verona ha chiuso la Serie B 2020/21 pareggiando in casa col Pontedera per 1-1.
A fine partita Rachele Peretti, simbolo della formazione clivense, ha fatto, sui canali ufficiali del club gialloblù, il punto sull’ultimo incontro di campionato e sull’intera stagione: “Volevamo chiudere bene per vivere al meglio questo momento insieme. Col Pontedera è stata più difficile del previsto, perché nel primo tempo siamo state contratte, abbiamo fatto fatica a trovare gli spazi giusti che potevano portarci ad avere occasioni più nitide. Poi nel secondo tempo loro si sono più distese e abbiamo trovato un po’ più di spazio. Abbiamo avuto molte occasioni, però penso che l’1-1 possa andare bene. Cos’è successo all’intervallo? Sono quei momenti che ci hanno caratterizzato per tutto l’anno. Nel momento in cui andiamo in fatica mentalmente si vede in campo. Quando riusciamo a fermarci, a riposizionarci e a dirci di stare tranquille, vediamo di trovare fiducia e riusciamo a rigirare la partita in pochi minuti, come si è visto. Forse è proprio quello che ci è mancato durante l’anno, la maturità mentale: leggere le situazioni, riconoscere che ci sono difficoltà nei 90 minuti della partita e saperle gestire. Verso il finale della stagione abbiamo imparato a farlo e anche questo è un percorso di miglioramento“.
L’attaccante, autrice di 7 reti stagionali, ha parlato della stagione del Chievo: “Nella seconda parte della stagione abbiamo trovato più dinamiche, più feeling, di equilibrio. L’inizio della stagione non è stato facile per nessuno e quindi quando siamo riuscite a trovare la chiave di quella che poteva essere la situazione migliore per noi, ha agevolato me ma come ha agevolato tutta la squadra. Se guardiamo il girone di ritorno abbiamo raccolto punti pesanti, mi vengono in mente i tre punti di Pomigliano, quelli col Como, vuol dire che qualcosa c’era e dovevamo trovare il modo di tirarla fuori. C’è rammarico perché potevamo fare una stagione diversa, però tirando le somme sono orgogliosa della squadra e sono contenta del risultato portato a termine. Viversi un finale di campionato così penso sia il giusto premio della stagione“.
Rachele è un punto di riferimento per la squadra e ha un piccolo augurio per il futuro: “Spero che la storia fra me e il Chievo possa continuare, poi si vedrà cosa succederà quest’estate. Ora stacchiamo un po’ la testa perché siamo esauste, perché ci ha chiesto tanto questa stagione e vedremo cosa succederà . Io sono legata qui, tutti lo sanno, quindi non dovrebbero esserci problemi“.
Photo Credit: Facebook Chievo Verona Women