A 14 anni ha esordito in prima squadra, debuttando nel campionato di Serie B nella gara vinta contro il Grifone Gialloverde, subentrando al 78′ della ripresa a Lucia Strisciuglio; proveniente dal vivaio della Primavera, vincitrice del torneo giovanile di Arco, fa parte anche della rappresentativa under 15 della regione Puglia guidata da Roberta Miranda.
Andiamo a conoscere meglio Mayra Marino, classe 2002, centrocampista della Pink Bari, giovane speranza della “next generation”.
Ciao Mayra, dovendoti presentare al pubblico degli appassionati sportivi, ci descrivi il tuo ruolo in campo e le tue caratteristiche tecniche?
“Sono un esterno di centrocampo abile nel dribbling e nel tiro in porta. Mi piace accentrarmi per andare al tiro o portare palla sulla fascia per andare al cross”.
Domenica 23/4 al 78′ nel corso della gara contro il Grifone Gialloverde sei subentrata a Lucia Strisciuglio, facendo il tuo debutto in serie B. Ci racconti gli attimi e le emozioni del tuo esordio ?
“Quando sono entrata ero emozionata ma allo stesso tempo un po’ agitata. Però grazie al supporto delle mie compagne e alle indicazioni del mister ho pensato solo a giocare e a fare bene”.
Come ti sei avvicinata al mondo del calcio femminile. Come è nata la passione per questo sport, tipicamente maschile ?
“La passione per il calcio è nata quando avevo 5 anni, quando ho iniziato a tirare i calci al pallone per strada con i miei amici; ho sempre giocato in squadre maschili e solo quest’anno sono entrata a far parte di questa meravigliosa famiglia”.
Quali sono i tuoi sogni e le tue aspirazioni ? Cosa ti piacerebbe fare da grande?
“Il mio sogno è quello di indossare la maglia della nazionale e giocare in leghe professionistiche; non ho ancora pensato a cosa fare da grande; per il momento mi concentro sulla mia passione : il calcio”.
Credit Photo: Pasquale Leonetti – http://bari.iamcalcio.it/