“È una sconfitta che fa malissimo vista come era iniziata. Penso che abbiamo fatto un ottima mezz’ora ma, in generale, un buon primo tempo. Nella ripresa ci siamo sgretolate. Il goal del pareggio purtroppo ha intaccato le nostre sicurezze e poi il loro vantaggio ci ha colpito psicologicamente forte”. Commenta così Patrizia Panico la termine della disfatta contro il Sassuolo. Le emiliane si sono imposte con un tennistico 6-1, frutto dei goal di Lana Clelland, addirittura quattro per la scozzese, Philtjens, altra ex, e di Kamila Dubcova. Fiorentina che non riesce proprio a ingranare la marcia giusta nonostante i botti di questo mercato di gennaio: “Le ragazze erano tutte dispiaciute – ha proseguito l’allenatrice viola -. Noi abbiamo l’obbligo di non dover fare queste figure”.
“La gara con la Juventus sarà ancora più difficile. Loro e il Sassuolo sono le due formazioni che ormai da diversi anni dominano in Italia. Dovremo fare una gara totalmente diversa dal punto di vista fisico e mentale. Oggi ho visto il gruppo in grande difficoltà mentale. Non possiamo permetterci questi cali di tensione, non voglio una squadra così!”. Conclude la coach.
Nonostante le prestazioni scure e la posizione in classifica tutt’altro che tranquilla, la posizione di Patrizia Panico non rimane comunque in discussione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione e confermato su altre testate, fino a giugno sarà lei l’allenatrice della Fiorentina Femminile. A giugno poi si faranno le opportune valutazioni.