Nella tredicesima giornata del campionato di Serie C – girone B, l’Orvieto F.C. ha affrontato in trasferta il Rinascita Doccia vincendo per 4 a 2. I quattro goal della centrocampista Clarisa Paolorossi (classe 1999), dell’attaccante Diana Di Bella Di Santa (classe 2002) e delle centrocampiste Elena Liberi (classe 2003) ed Angelica Antonini (classe 2004) hanno portato alla vittoria la squadra umbra che, nonostante il cammino altisonante di queste settimane, resta in corsa per la salvezza e a +4 dalle ultime in classifica (Rinascita Doccia e Sambenedettese).
Una grande protagonista di questa stagione è sicuramente il difensore Florencia Romero (classe 1985) che, ai nostri microfoni, ha parlato del match di domenica scorsa e del clima che si respira in squadra.
In merito alla partita contro il Rinascita Doccia, la calciatrice argentina ha affermato: “Domenica sapevamo di sfidare un avversario tosto nella lotta diretta per il campionato e dovevamo essere concentrate su ogni giocata per vincere. Tutte noi abbiamo fatto del nostro meglio per ottenere la vittoria. Sono contenta per l’impegno messo da ognuna delle mie compagne che hanno dimostrato tanta voglia di vincere.”
Riguardo la condizione della squadra, la giocatrice ha dichiarato: “Siamo un gruppo in costruzione. Mettere insieme una squadra, con diverse nuove giocatrici, non è facile. Ci vuole del tempo e tanta voglia di imparare. Sono contenta di tutte le mie compagne, dello staff tecnico e della società perché fin dal primo momento mi hanno trattata molto bene e mi hanno reso parte integrante del gruppo. A poco a poco stiamo dimostrando la nostra idea di gioco e le capacità che abbiamo, siamo sulla buona strada. Sappiamo che il campionato è duro ma lotteremo e sono sicura che cresceremo giorno dopo giorno.”
Il prossimo appuntamento in campionato (Serie C, girone B) è fissato per domenica 15 gennaio 2023 per la sfida, al “Federico Mosconi”, tra l’Orvieto e il Portogruaro Calcio mentre domenica prossima la matricola umbra sarà impegnata a giocare in casa, in Coppa Italia, sempre contro il Rinascita Doccia.