Intervista alla giovane e valida attaccante siciliana della Pink Bari Noemi Manno, 18 anni, classe 98 come il suo numero di maglia, 7 reti all’attivo in campionato e migliore in campo domenica scorsa nella partita vinta a valanga per 5-0 col Nebrodi, dove ha realizzato una doppietta.
Ciao Noemi, sei al tuo primo anno nella Pink Bari. Ci descrivi le tue caratteristiche tecniche ed il tuo ruolo in campo ?
“Ciao, mi chiamo Noemi Manno e sono un attaccante rapido e veloce, tecnicamente brava, con una buona visione di gioco, ma ad ogni modo devo ancora crescere tanto e qui a Bari sono nel posto giusto per poterlo fare”.
Sette reti siglate finora in campionato, con una media goal eccellente, considerati i frequenti impieghi part time in partita. Questi risultati sono in linea con le tue aspettative o potresti fare ancora meglio ?
“Sette goal fino ad adesso penso siano un buon risultato. Sono stati tutti e sette sudati e frutto del mio lavoro in allenamento, penso che la possibilità di fare ancora di più ci sia, quindi sono fiduciosa”.
Cresciuta nel Trapani e valorizzata a Catania, ti è mancata l’esperienza della consacrazione per via della mancata disputa del campionato di serie A con l’Acese. Come hai gestito a livello personale la forte delusione di aver interrotto sul più bello il tuo percorso di crescita nella tua terra natia, la Sicilia, dovendo emigrare in altre regioni, rinunciando al sogno della serie A. Dove hai trovato la forza per reagire e ripartire ?
“Diciamo che ero già abituata a lasciare la mia casa e tutto ció che mi appartiene; indubbiamente è stata una forte delusione perché avrei giocato nella mia terra, in serie A e con persone con tanta esperienza, ma comunque niente poteva e puó fermare l’amore che provo per ció che faccio, questo mi ha dato la forza per ripartire”.
Ci descrivi la tua settimana tipo qui a Bari ?
“In settimana dal lunedì al venerdì frequento la scuola, torno a casa, mangio, studio e vado ad allenarmi; ritornando a casa continuo la mia serata con le altre ragazze o se capita esco”.
Infine, un tuo commento sulla netta vittoria per 5-0 contro i messinesi del Nebrodi. Come hai vissuto l’attesa di questo derby ?
“È stata una partita sentita, più che altro da noi siciliane, ma ad ogni modo, siamo entrate concentrate con la giusta determinazione che ci ha portate alla vittoria. Credo tanto in noi e so che solo insieme ed unite faremo grandi cose”