Bella vittoria per la Prima Squadra, che in un match pirotecnico contro il Cesena si impone con il netto risultato di 6-3, riuscendo a ritrovare il sorriso dopo qualche sfida di grande difficoltà. Nicoletta Mazza, tecnico del Cortefranca, ha analizzato l’importante vittoria, parlando anche della situazione infortunate e della prossima sfida con la San Marino Academy.
Dopo la vittoria contro il Palermo, torniamo finalmente a sorridere pienamente grazie ad una grande prestazione. Quanta gioia si nasconde dietro questi 3 punti?
“Tanta. Tanta gioia ed un pochino di liberazione. Sappiamo di non aver fatto ancora niente, e continueremo a lavorare con umiltà. Allo stesso tempo ci sono momenti della stagione dove confermarsi, diventa ancora più importante della “semplice” vittoria. Siamo contenti per ieri e guardiamo già a domani.”
Lo scorso weekend, dopo la Pro Sesto, avevi sottolineato la mancanza di concretezza sotto porta. Col Cesena le tue ragazze sembrano averti risposto alla grande, con 6 reti siglate. Cos’è cambiato in una settimana?
“6 reti sono ambigue in questo campionato, però devo dire che domenica è andato tutto come doveva. Siamo state brave, fortunate e ancora brave.”
Già con la Pro Sesto si erano visti segnali incoraggianti, quanto ha influito nel computo generale della sfida con le emiliane il recupero di varie infortunate?
“Nella nostra rosa tutte le ragazze sono importanti. Recuperare le infortunate è un lavoro fondamentale che riguarda molto l’area medica, che quest’anno è stata potenziata alla grande, ma anche tenere alto il morale delle ragazze che trovano meno spazio, poiché le avversarie della settimana sono le compagne di squadra, dato che in un campionato, arriva il momento per tutte!”
La prossima ospiterete la San Marino Academy, che dopo il cambio di guida tecnica ed il ritorno di mister Conte sembra tutt’altra squadra, con una ritrovata solidità difensiva. Come sfrutterai la sosta e su cosa ti focalizzerai in vista del match contro le sammarinesi?
“Squadra bella tosta il San Marino, ma d’altro canto ogni avversario per noi è sempre una battaglia da affrontare al meglio. Recupereremo un po’ di forze nella sosta buttando un occhio alle sammarinesi, senza mai perdere di vista noi stesse, che siamo il centro del progetto di crescita, e poi si vedrà.”
Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio