Credit Photo: Fazzari & Ramella

Il tempo vola, le giornate di campionato da disputare sono sempre meno ed i dettagli da curare, invece, tanti.
Lo sa bene l’Angelo Baiardo che, di recente, ha affrontato un blocco che ha portato con sé una vittoria, una sconfitta ed un risultato in parità; ora, però, le restanti sfide del percorso necessitano di un approccio “da finale”: di questo e tanto altro abbiamo avuto il piacere di parlare con Nicole Cozzani. Ecco cosa il contributo difensivo neroverde ci ha raccontato:La società ad inizio anno non aveva dato degli obbiettivi precisi, se non quello di fare meglio dell’anno scorso.
Tirando le somme fino ad oggi sono soddisfatta, però per metà. Sono contenta di essere in una posizione di classica altamente migliore rispetto allo scorso anno ma so che potremmo fare meglio; abbiamo ancora due mesi pieni per metterci in gioco, credendo di più nei nostri mezzi“.

Occhio ad ogni prestazione, quindi, poiché nella fase in corso ogni squadra può diventare una antagonista vera e propria:Cerchiamo sempre di dare un qualcosa in più rispetto alla domenica primaha riferito la medesima calciatrice -, ne è l’esempio lampante la partita con il Moncalieri. Venivamo da una brutta sconfitta e sapevamo che dovevamo rimediare, rimettendoci in carreggiata il prima possibile e nei migliori dei modi, e così abbiamo fatto“.

Una rosa reduce da tre giocate totalmente differenti l’una dall’altra. Le carte vincenti sfoggiate in tali contesti?Maggior concretezza ed una crescita collettiva rispetto ad inizio annoha affermato Cozzani -. Delle avversarie, inoltre, abbiamo patito la determinazione continua nel voler portare il risultato a casa, fattore che, se non si affronta l’intera gara con la concentrazione giusta porta a risultati non voluti (come successo davanti all’Ivrea).
Soddisfacente il modo in cui sono state affrontate (Ivrea solo primo tempo) e la voglia di mettersi in gioco, senza stare troppo a vedere l’avversario che avevamo di fronte“.

Da calendario le prossime fermate vedranno contrapporsi alla ligure Spezia (confermatissima capolista) e Monterosso: a tal proposito la calciatrice ha detto:Confidiamo in una risposta positiva, visto il risultato dell’ultima partita. Cercheremo di giocare a viso aperto senza aver nulla da perdere, sia con la capolista che con il Monterosso.
Saranno due partite totalmente diverse, ma l’approccio alla gara deve essere sempre lo stesso! Sarebbe importante fare ottime prestazioni, così da poter avere maggiori certezze per continuare l’ultima parte di campionato al meglio“.

Restano ben chiari obiettivi ed ambizioni della giovanissima che abbiamo congedato non prima di conoscerli:Il mio obiettivo è quello di continuare sulla strada che sto percorrendo e di cui sono soddisfatta. Cercherò di fare sempre qualcosa in più che possa essere d’aiuto alla squadra, sia dentro che fuori il campo.
La squadra punta a crescere ancora ed a scalare più posizioni in classifica, poi, chissà…il sogno è quello di essere in una posizione “solitaria” a fine campionato, così da essere il più soddisfatte possibile!“.

Si ringrazia Nicole Cozzani e la società tutta per la gentile concessione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here