Vigilia della finalissima di Supercoppa Femminile Italiana in quel di Chiavari. Per la Fiorentina sarà ancora Nicola Melani a guidare in campo le ragazze. L’allenatore dei portieri prosegue nel rimpiazzare Antonio Cincotta ancora costretto a casa per via del Covid. “Abbiamo disputato una grande semifinale contro il Milan – dice Melani – contro la Juventus è sempre una battaglia”. Non si guarda ai precedenti: “in passato abbiamo subito delle sconfitte contro di loro. Ma siamo consapevoli del nostro valore e della nostra forza”.
“Sono particolarmente emozionato di essere qui stasera, non me lo aspettavo”. Il tecnico in seconda sa di essere lì a nome di Antonio Cincotta “grazie alla tecnologia ci sentiamo e confrontiamo spesso. Questa emozione però la lascio qui, perché domani sul campo sarà un’altra storia”.
Gigliate ancora alle prese con le assenze causa Covid ma recuperano Greta Adami che ha scontato la squalifica. “Giocheremo per coloro che non ci saranno e per questo daremo qualcosa in più. Vogliamo regalare a loro e al presidente Commisso questo trofeo. E’ stato difficile non allenarsi insieme in questi mesi ma ora siamo contenti di esserci ritrovati. Il calcio è questione di testa”, conclude il sostituto allenatore viola.