Sconfitta casalinga per il Bulé Bellinzago, sceso in campo questa domenica per la sesta disputa del campionato di terza categoria.
La compagine è caduta per 1-0 davanti al Moncalieri, attualmente capolista del girone: una sfida combattuta contro una squadra ben piazzata che ha saputo costruire a suo favore le migliori occasioni ed intascare i tre punti.
Nonostante il secondo risultato in difetto consecutivo, la guida del gruppo lombardo plaude il piglio d’insieme; ecco cosa ci ha raccontato, a tal proposito, proprio mister Mario Reggiani nel dopo gara: “Questa partita mi vede molto contento dell’atteggiamento avuto durante tutti i novanta minuti. Il Moncalieri è una squadra molto forte che ha dimostrato di esserlo, non solo come gruppo ma anche in termini di organizzazione.
Noi abbiamo giocato con coraggio, facendo tutto quello che era nelle nostre corde per poter combattere fino all’ultimo; abbiamo difeso tanto e provato ad attaccare per quel che ci era concesso, avendo anche un forcing finale.
Sconfitte, vittorie o pareggi a parte, vedo tanti segnali positivi e dobbiamo continuare con la voglia di volerci giocare le partite; se manteniamo atteggiamento e prestazioni adeguati al fil rouge che stiamo seguendo, possiamo davvero intraprendere la strada giusta.
Siamo coscienti di dover lavorare ancora su diversi aspetti, ma dobbiamo concentrarci non tanto sugli avversari quanto cercare di arginare la classica cultura sportiva italiana che si basa solo sui risultati, tale per cui se vinci va bene, se perdi va male“.
Il percorso, però, è ancora lungo; la prossima domenica un’altra prova che si prospetta intensa, quella in trasferta contro lo Spezia: “A parer mio, basandomi sugli investimenti fatti ed il grande lavoro tecnico gestito dal direttore Roberto Morbioni negli anni per una resa sempre più competitiva della squadra, è la più accreditata per la vittoria del campionato –ha concluso lo stesso. Andremo lì con serenità ma combattive, consapevoli del loro potenziale“.
Si ringrazia Mario Reggiani e la società tutta per la gentile concessione.