Il Rever Roma prosegue il suo cammino verso la salvezza ottenendo tre punti importanti nella partita giocata in casa contro il Fesca Bari, conclusasi con una vittoria della squadra romana che si è imposta per 6 a 1. Abbiamo intervistato il mister della Rever Roma, Massimo De Luca e la centrocampista/difensore Aurora Croce, che hanno così commentato l’ultima prestazione della squadra e la preparazione del gruppo in vista dei prossimi incontri. Il tecnico ha così risposto alle nostre domande:
Mister De Luca, con il successo di domenica scorsa contro il Fesca Bari la squadra ha capitalizzato 10 punti negli ultimi quattro incontri, segno questo di una buona condizione fisica della squadra? Qual e’ il morale della squadra e cosa state cercando ancora di migliorare?
“Oltre ad una condizione fisica delle ragazze che sicuramente non manca, merito anche dello staff (in particolari dei preparatori) stiamo lavorando molto al fine di raggiungere la consapevolezza necessaria per esprimere il nostro gioco in ogni partita e provare a migliorare i nostri limiti, rendendo partecipe tutto il gruppo”.
La salvezza resta ancora l’obiettivo principale per questa stagione o crede che ci siano i margini per pensare ancora più in grande?
“La salvezza è il nostro obiettivo primario, i margini che lei mi nomina ce li teniamo partita dopo partita sapendo che ci sono squadre attrezzate e programmate per fare il salto nella categoria superiore”.
Un commento sull’ultima partita giocata contro il Fesca Bari
“La partita di domenica è stata impostata e voluta nei dettagli tattici per dare spazio alle nostre capacità offensive. Qualche sbavatura l’abbiamo concessa ed è su questo che dobbiamo migliorare. Mi permetta però di spendere una parola spendere nei confronti dei nostri avversari: vorrei sottolineare la correttezza in campo delle ragazze, l’educazione dei dirigenti, che hanno dimostrato di saper capire che è uno sport e per tale va affrontato; una cosa non del tutto scontata ed una correttezza che non si vede tutte le domeniche. Non lo dico giusto per dire; dopo una vittoria è facile parlare, anche noi abbiamo subito delle sconfitte, però bisogna accettarle e soprattutto saper perdere. Complimenti al Fesca Bari”.
Come vi state preparando in vista del prossimo incontro con Grifone gialloverde?
“Dopo il successo di domenica scorsa abbiamo ripreso gli allenamenti consapevoli che andremo ad affrontare una compagine che sta ottenendo degli ottimi risultati nelle ultime gare. Sarà importante l’aspetto mentale: la concentrazione e il saper gestire la gara”.
Un commento lucido e carico di motivazione quello dato dalla giocatrice Aurora Croce quando le abbiamo chiesto di commentare l’ultima partita e di confidarci i propositi della squadra. Di seguito le sue parole:
“Abbiamo giocato una buona partita, concedendo poco e niente alle avversarie e rimanendo concentrate per tutta la durata del match. Sicuramente i 3 punti fanno bene al nostro morale in vista anche dei prossimi impegni. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra per centrare il nostro obiettivo. Abbiamo avuto un inizio un po’ difficile essendo una squadra totalmente nuova, ma siamo riuscite comunque a prendere consapevolezza dei nostri mezzi e questo si sta vedendo in campo. Nella restante parte del campionato mi auguro che la squadra continui così in modo tale da poterci togliere qualche soddisfazione”.