Martina Fusini è arrivata all’Empoli Ladies la scorsa estate, dopo aver giocato nella Fiorentina Women’s. Classe 1996, gioca come terzino e ha un’ottima propensione offensiva. Purtroppo, alla terza giornata di questa Serie A, ha subìto un grave infortunio al ginocchio durante la partita con la Juventus Women. Il recupero di Martina procede molto bene, grazie all’impegno dell’atleta e all’ottimo lavoro dei medici e dello staff dell’Empoli Fc.
Ciao Martina, come sta andando il tuo recupero?
Il recupero procede bene. Purtroppo è un infortunio lungo, ma con tanta pazienza e determinazione voglio tornare il prima possibile ad aiutare la mia squadra!
Dopo il tuo infortunio, le calciatrici della Juventus ti hanno inviato una maglia bianconera autografata con gli auguri per la guarigione. È stato un gesto molto bello. Che cosa hai provato quando hai visto questo omaggio?
È stato un bel gesto, da grande squadra. Non me l’aspettavo!
Nonostante i problemi fisici, hai sempre seguito l’Empoli Ladies in tutte le partite casalinghe, durante le quali il tuo sostegno morale è stato davvero importante. Come vedi l’Empoli Ladies a questo punto del campionato?
È difficile ogni sabato dover sostenere la squadra dalle tribune, soprattutto adesso che è un periodo non troppo semplice. Se potessi, entrerei in campo a lottare con loro ogni partita. Mi dispiace che non riusciamo a fare punti, probabilmente ci manca la cattiveria e l’esperienza che tante altre squadre hanno, ma sono sicura che le ragazze ce la metteranno tutta per rimanere in questa categoria. Voglio tornare presto anche per questo, per dare una mano alla squadra a salvarsi.
Quando avremo il piacere di rivederti in campo?
Fosse per me tornerei in campo adesso, ma purtroppo ci sono dei tempi fisiologici che almeno fino al quinto mese non mi permettono di rientrare in campo.
Un caro saluto a Martina Fusini da parte di tutta la società azzurra. Facciamo i nostri migliori auguri alla calciatrice dell’Empoli Ladies: non vediamo l’ora di vederti giocare!
Jacopo Mancini
Redazione Empoli Ladies
Credit Photo: Empoli Ladies