Credit: Molfetta femminile

Nell’ultimo week-end di settembre ripartirà la Serie A di futsal con 13 le formazioni inserite.  Tra i team presenti nella massima divisione di calcio a 5 femminile anche il Molfetta che vede in rosa la confermata Martina Caputo. Abbiamo raggiunto la calcettista classe 2001, dallo scorso anno in biancorosso, che apre parlando della scorsa stagione:

“Siamo reduci dalla buona stagione dell’anno scorso. Ciò che mi resta sono in primis sono i legami umani che ho creato al di fuori del rettangolo di gioco, con alcune mie compagne di squadra, e anche tutto ciò che mi hanno trasmesso, a livello calcistico, durante l’anno. Inoltre non dimenticherò mai l’emozione provata in alcune gare e la fantastica esperienza delle Final Eight svoltasi a Genova”.

Sulla nuova annata, poi, Martina ci confida: “La nuova stagione è finalmente ricominciata, l’obiettivo del Molfetta per questa stagione sarà quello di ambire al miglior risultato possibile, crescere tutte insieme e divertirsi, partita dopo partita. Per quanto riguarda i miei obiettivi invece, voglio crescere e migliorarmi ogni giorno sempre più, per cercare di aiutare la squadra il più possibile. Ho anche altri obiettivi personali, ma per il momento preferisco tenerli per me, si sa noi calciatori siamo un po’ scaramantici”.

Stagione cominciata con il ritiro, prologo all’esordio in campionato, sul quale Caputo confessa: “Le prime settimane di lavoro sono andate bene, non vedevo l’ora di ricominciare e rimettermi a lavoro. Le nuove ragazze sono entrate subito bene, si sono mostrate fin da subito disponibili e ovviamente ogni giorno che passa ci unisce sempre più. Mi aspetto una stagione molto emozionante, dove ogni partita sarà da vivere e dove non ci saranno mai dei risultati certi, perché sono convinta che ogni squadra potrà dire la propria in questo campionato”.

Esordio con il derby contro la corazzata Bitonto:  “La nostra stagione inizia subito contro le campionesse d’Italia e per noi sarà anche un derby. Non vedo l’ora di giocare questo tipo di partite. È sempre bello giocare contro le più forti, sarà sicuramente una gara tosta, dove servirà mettere in campo il meglio di ognuna di noi per ottenere una buona prestazione e uscire dal campo soddisfatte”.

La chiusura è con una considerazione sul momento del futsal, in particolare quello femminile: “Sono molto contenta della crescita che c’è stata negli ultimi anni nei confronti del calcio a 5 femminile. Sono sicura che sempre più persone inizieranno a seguirci, questo perché in ogni partita viene offerto un ottimo spettacolo e le persone si divertono nel seguirci. In Puglia il futsal femminile è una bella realtà e siamo ben rappresentate. Sono contenta che si possano avere degli ottimi modelli da cui prendere esempio e mi auguro che in futuro ci saranno sempre più scuole calcio femminili e improntate sul futsal e non solo sul calcio ad 11″.