Nella Serie A di calcio a 5 femminile una delle squadre sicure di disputare i play-off è la Vip C5: il club veneto, infatti, è forte del settimo posto, a +7 sulla nona, che garantisce l’accesso alla post season. Nella formazione padovana, reduce dal pari con il Lamezia, a parlare, ai nostri microfoni, è stata Marta Palermo, calcettista classe ’01, che ci ha dichiarato:
“Con il Lamezia è stata una partita molto fisica più che tattica, per occasioni create meritavamo sicuramente di più, però ci teniamo questo punto che ci permette di arrivare matematicamente settime in classifica”.
Sulla prossima sfida: “Domenica incontreremo il Bitonto, sarà una partita difficile ovviamente perché la qualità della rosa avversaria è senza dubbio una delle migliori del campionato. Noi cercheremo di fare il nostro gioco, con umiltà”.
Sulla sua stagione: “Per quanto riguarda la mia stagione personale posso essere soddisfatta del percorso che ho fatto, mi sono rimessa in discussione, ho quasi recuperato la forma fisica e sto imparando davvero tanto. Ringrazio il presidente, il direttore sportivo, mister e squadra per l’opportunità che mi stanno dando giorno dopo giorno”.
Sull’annata della squadra: “La stagione della squadra è stata molto positiva, abbiamo centrato gli obbiettivi stagionali, raggiungendo anche la qualificazione nelle final-eight dove speriamo di poter dire la nostra. Il livello della Serie A è alto già da un paio di anni, speriamo possa crescere sempre di più e far appassionare sempre più gente”.
Cosa ricordare di questa stagione: “Il momento che ricorderò di più riguarda il primo allenamento che ho fatto interamente con la squadra, dopo aver lavorato individualmente per riprendere la forma fisica. Come finale per la stagione speriamo di poter far bene a Genova in Coppa”.