“Loro hanno il merito di avere grandi giocatrici. In questo caso però il loro lavoro è stato agevolato dall’Italia”. Queste le parole che arrivano da Marta Carissimi, ex giocatrice e commentatrice per Rai Sport. L’ex milanista concorda sulla linea dei troppi errori fatti dalle azzurre che hanno facilitato la vittoria danese. “I goal sono arrivati anche su errori evitabili”, continua la torinese.
“Il fatto che la Danimarca abbia festeggiato cosi tanto dopo la partita dimostra comunque che anche loro attendevano molto questa partita”. Questo a conferma della nomea che si è fatta l’Italia. Ora ci considerano una big e dobbiamo comportarci da tale.
Uno dei simboli della partita è sicuramente il gesto reazionario di Valentina Giacinti, autrice dell’unica rete italiana. “Sono gesti dettati dalla frustrazione del momento. Allenare la frustrazione fa parte di una crescita. Non sempre le partite vanno come si vuole, non sempre si riesce a giocare come si vuole. Bisogna allenare anche quest’aspetto perché permette di crescere sia personalmente che come squadra”.